Eternals: Che cos’è l’Uni-Mente presente nel nuovo trailer?

La Marvel ha finalmente rilasciato un trailer di Eternals e in esso abbiamo potuto vedere un accenno all’Uni-Mente. Ma di che si tratta?

Verso la fine del trailer vediamo una ripresa che inizia con un primo piano di Druig (Barry Keoghan), mentre una sorta di fili energici si estendono sul suo corpo. La scena successiva ci mostra che ciò avviene anche con altri membri del gruppo, unendoli. Questo è l’Uni-Mente. Ecco il frame:

Eterni uni-mente

L’Uni-Mente è una parte importante dei miti degli Eterni. Difatti viene introdotto da Jack Kirby nel 1977 in Eternals #12 e si tratta della possibilità degli Eterni di produrre insieme con i loro corpi un’entità composta di pura energia psichica. Viene generata dall’unione di almeno quattro Eterni. Appare spesso quando i nostri eroi ne hanno più bisogno, ad esempio quando i Celestiali tornarono sulla Terra e minacciarono l’estinzione. L’Uni-Mente prodotto dagli Eterni è in grado di comprendere tutti gli aspetti della realtà e potrebbe persino alterarla.

La storia di The Eternals sarà ambientata milioni di anni fa quando gli esseri cosmici conosciuti come i Celestiali fecero sperimentazioni genetiche sugli umani, creando individui con superpoteri e generando i Devianti. I due gruppi si sfidarono poi per il dominio assoluto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI