Lupin III: Una nuova serie anime per il 50esimo anniversario

Il ladro animato più famoso al mondo è pronto per un altro furto. E’ stata infatti annunciata una nuova serie anime dedicata al ladro gentiluomo Lupin III, dal titolo Lupin the Third: Part VI. Questa nuova serie anime in arrivo ad ottobre 2021 è stata annunciata per celebrare il cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione. Qui di seguito il video rilasciato da TMS Entertainment:

La serie prodotta da TMS Entertainment vede tra il suo staff tecnico collaboratori storici del franchise di Lupin. Abbiamo alla regia Eiji Suganama (Lupin II: Prison of the Past), e Takahiro Okura (Lupin the Thirs: Part V) come responsabile della composizione della serie. Il characters design è di Giroki Marufuji (Lupin III: Goodbye Partner) mentre la musica è di Yuji Ohno.

Questa sesta parte dell’anime si ricollega a nuovi episodi della serie iniziati nel 2015. Dopo Lupin II – L’avventura italiana ambientata in Italia e a San Marino, abbiamo avuto Lupin: Part IV nel gennaio 2016 e distribuita anche da Crunchyroll. Lupin III: Part V è andata in onda nell’aprile del 2018. Nel 2020 è uscito il primo film 3D dedicato al ladro gentiluomo amatissimo anche da noi.

Lupin III
Monkey Punch

Lupin III è un personaggio tratto dal manga omonimo di Monkey Punch che comparse per la prima volta nel 1967. L’autore si è ispirato alla figura di Arsenio Lupin per crearlo e dando vita ad un personaggio iconico anche a distanza di decenni. Per Planet Manga è uscito il manga omonimo composto da 15 volumi e anche il suo seguito Shin Lupin III di 21 volumi.

Voi che ne pensate di questo annuncio? Vi piace Lupin e quali sono i vostri episodi o film preferiti? E avete anche recuperato il manga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI