back to top

Poveracci!: Jerrod Carmichael raggiunge Emma Stone nel cast

Jerrod Carmichael è l’ultima star a raggiungere l’adattamento di Yorgos Lanthimos di Poveracci!, con Emma Stone.

Basato sul romanzo di Alasdair Grey, il film di Searchlight Pictures vede nel cast anche Willem Dafoe, Mark Ruffalo e Ramy Youssef. La produzione del film inizierà entro la fine dell’anno.

Poveracci! segnerà la seconda collaborazione tra Yorgos Lanthimos ed Emma Stone

Nella storia ambientata in epoca vittoriana, con uno stile alla Frankenstein, Emma Stone interpreta una giovane donna di nome Bella Baxter che viene riportata in vita da uno scienziato eccentrico e brillante, il dottor Godwin Baxter (Dafoe), in quella che viene descritta come una storia di “Amore, scoperta e audacia scientifica”. Youssef nei panni di Max McCandless e Ruffalo nei panni di Duncan Wedderburn. Jerrod Carmichael si unisce al film come Harry Astley.

Poveracci! di Alasdair Gray

Glasgow, fine Ottocento: Godwin Baxter, giovane chirurgo dall’aspetto bizzarro, presenta all’amico Archibald McCandless una bellissima donna a cui sostiene di aver ridato vita innestandole il cervello di un neonato. La ragazza, di nome Bella e di carattere assai turbolento, riacquista energia e intelligenza in pochissimo tempo, e – dopo un rocambolesco giro del mondo con il suo benefattore – ne sposa il migliore amico, appunto Archibald. In barba a entrambi, fugge poi con un avvocato erotomane, affrontando con slancio una serie di avventure che la portano dalle sale da gioco della provincia tedesca a Odessa, dalla povertà di Alessandria a un bordello parigino. Man mano che il cervello di Bella matura, inizia a sviluppare una coscienza sociale, ma tutti i progressi che ha fatto sono minacciati quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito.

Diretto e prodotto da Lanthimos, la sceneggiatura di Poveracci! è scritta da Tony McNamara, il co-sceneggiatore nominato all’Oscar per La Favorita.

Jerrod Carmichael è un regista, scrittore, attore e comico. E’ conosciuto per i suoi cabaret e la serie omonima The Carmichael Show. Il poliedrico intrattenitore è anche produttore esecutivo della commedia nominata agli Emmy, Ramy, insieme a Youssef.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI