back to top

Dragon Quest XII: The Flames of Fate è stato annunciato!

Finalmente, dopo una lunga attesa, Dragon Quest si mostra con un nuovo titolo!

Insieme a The Legend of Zelda, Castelvania e Metroid, anche Dragon Quest nel 2021 celebrerà il suo 35° anniversario. Per l’occasione, Square Enix ha tenuto una presentazione per annunciare i titoli della serie imminenti su console e dispositivi mobile, conclusasi con l’annuncio di Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

L’hype inizia a crescere!

Lo spettacolo, organizzato insieme al creatore della serie Yuji Horii, si è tenuto in vista dei titoli di Dragon Quest prossimi all’arrivo. Negli ultimi 35 anni, la serie è stata un fenomeno culturale che ha ispirato una produzione legata a manga e anime. Essendo un pioniere degli RPG, non poteva non essere una fonte d’ispirazione per tutti i JRPG, tanto da meritarsi una citazione nella serie di Yakuza, targata SEGA.
L’avventura iniziata sul Famicom (NES) nell’ormai lontano 1987, ha portato a celebrare la saga tramite sei titoli rivelati da Horii. Tra questi titoli, troviamo un remake di Dragon Quest 3 sviluppato dal team di Octopath Traveler, una nuova espansione solo in giappone di Dragon Quest 10, uno spin-off di Dragon Quest 11 chiamato Dragon Quest Treasure e altro ancora. La presentazione si è conclusa dunque, con l’annuncio più caldo della serata: Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

I grandi ritorni emozionano sempre!

Nonostante lo sviluppo del gioco sia iniziato alcuni anni fa, i dettagli su Dragon Quest 12 scarseggiano ancora. Il creatore della serie Yuji Horii inoltre, si astiene dal rispondere a domande riguardanti la data di uscita o le piattaforme sulle quali approderà il titolo.
Ciò che sappiamo in merito a Dragon Quest XII: The Flames of Fate, è che sarà un titolo più maturo o, come lo chiama Horii, un “Dragon Quest per adulti“.
Ha affermato poi, che vi saranno delle modifiche al sistema di combattimento a turni della serie. A questo punto però, non sappiamo se sarà completamente rivisitato o punterà ad ispirarsi a Final Fantasy, incentrandosi così sull’azione.
Ha inoltre confermato come il gioco si baserà sulle scelte del giocatore, con decisioni che potrebbero rivelarsi fondamentali, come in Dragon Quest 5.
Alcuni fan hanno notato che nella descrizione di Horii, si accenna ad un ritorno dello sviluppo a Dragon Quest 9. In questo modo, potremo forse avere di nuovo la possibilità di creare dei personaggi e giocare online in un party con i nostri amici.

E voi, quanto attendete di saperne di più su Dragon Quest XII: The Flames of Fate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI