Horizon Forbidden West: tutte le novità svelate durante lo State of Play

Scopriamo assieme tutte le novità riguardanti Horizon Forbidden West svelate durante lo State of Play del 27 maggio 2021!

Durante lo State of Play verranno svelate alcune novità relative a Horizon Forbidden West, il secondo capitolo della saga con protagonista Aloy e sviluppato da Guerrilla Games. Scopriamo assieme quali sono le principali novità del titolo in questo articolo!

Horizon: Forbidden West – Gli update in tempo reale

23:15 – Analisi del gameplay “deep dive”, per descrivere tutto ciò che è stato mostrato in Horizon: Forbidden West.
23:12 – Prima Boss Fight vera e propria: il Mammuth assassino, controllato dai nemici. Una vera e propria goduria per gli occhi, spettacolare e ricolma d’azione e d’effetti speciali. Straordinariamente impattante. Brividi.
23:08 – Primo mini-boss: un selvaggio che selvaggio, proprio, non era. Vediamo per la prima volta in azione le abilità speciali ed i danni alle coperture nemiche.
23:05 – Incredibile l’impatto grafico sfoderato da Forbidden West: è una cosa mai vista su una console. Le Macchine del nuovo Horizon sono più rifinite, più evolute, più cattive. E vengono controllate…
23:02 – Il Game Director di Guerrilla compare sulla scena: “è il nostro progetto più ambizioso”. Gameplay catturato su PS5.
23:00 – Inizio dell’evento. Tutti in piedi sul divano!

Horizon Forbidden West - PS5 Gameplay State of Play

Prime impressioni

Dopo aver visto il primo quarto d’ora di gameplay di Forbidden West, beh, possiamo dire di essere davvero impressionati. I primi muscoli della nuova PS5 iniziano a vedersi, ed i Guerrilla hanno sicuramente dalla loro notevoli qualità. L’impatto che restituisce il sequel di Horizon è straordinario: una cosa che, su console, non si era mai vista. Non solo: anche a livello sonoro sembra esserci una qualità elevatissima – come del resto fu per Zero Dawn – ed il gameplay è stato ulteriormente rifinito.

Le animazioni sono state migliorate, il combattimento close-range sembra, stavolta, nettamente superiore al suo sfortunato predecessore; una delle (poche) pecche del primo Horizon, infatti, era un combat-system close-range davvero poco ispirato. Qui, fortunatamente, sembra essere di un livello superiore. Schivate migliorate, combo, stili di combattimento e di fuga combinabili, ed uno stealth più convincente.

Certo, adesso è il momento di rivedere il video un’altra decina di volte, prima di lasciarvi con la nostra analisi definitiva. La trovate domani, su queste pagine digitali. Non perdetela!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdere i prossimi aggiornamenti su Horizon Forbidden West e molto altro ancora!

CORRELATI