Uncharted 4: in arrivo su PC l’ultima avventura di Drake?

Trapelano alcuni documenti interni di Sony, che farebbero riferimento ad una versione PC pianificata della quarta avventura di Nathan Drake.

Stando a quanto riportato su un documento interno di Sony trapelato in queste ore sul web, Uncharted 4: Fine di un Ladro dovrebbe essere uno dei prossimi titoli a marchio PlayStation a giungere su PC, dopo Horizon Zero Dawn e Days Gone. Questo porterebbe per la prima volta la famosa saga di Nathan Drake sviluppata da Naughty Dog, al momento “relegata” alle sole PS4 e PS5, su piattaforma Windows, e la cosa sarebbe più che comprensibile ed in linea con la nuova politica di apertura al mondo PC della casa giapponese.

Uncharted 4

D’altronde con il film ispirato alla serie in uscita nei cinema, portare un titolo di assoluto spessore come Uncharted 4 su PC è una mossa quasi naturale, per avvicinare più gente al brand portandolo su una nuova piattaforma, il ritorno pubblicitario sarebbe certamente notevole, e chissà che magari al contempo Sony non decida di aggiornare anche la versione console su PS5 raddoppiandone il framerate, analogamente a quanto accaduto di recente con The Last of Us Parte 2.

I documenti interni di Sony trapelati in rete parlano a pagina 26 di “nuovi vettori di crescita” per PlayStation citando tra i fattori anche le uscite su PC. Nello specifico Horizon Zero Dawn è elencato come attuale offerta su PC, mentre Days Gone ed Uncharted 4 figurano come “versioni PC pianificate“. Considerando che Il titolo di Bend Studio a base di zombie è già uscito su PC è probabile che tali documenti siano di qualche tempo fa, ma ciò non toglie che possano aver anticipato il grosso annuncio.

Con l’E3 2021, il Summer Game Fest e tutti gli imminenti eventi collaterali organizzati online dai vari publisher, tra cui Sony appunto, probabilmente avremo presto nuovi dettagli ed un’eventuale annuncio relativo ad Uncharted 4 già nelle prossime settimane, ma fino a quel momento ovviamente il tutto resta da prendere con le pinze, trattandosi comunque di un semplice rumor attualmente.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI