back to top

Stagione: da Edizioni BD una storia d’amore che dura un’estate

Il 3 giugno arriva per Edizioni BD Stagione di Guido Brualdi. Stagione è il racconto di una folgorante storia d’amore estiva: il protagonista – che si chiama Guido come l’autore stesso – suona, canta e trascorre le giornate insieme al suo gruppo di amici, durante un’estate ricca di avventure e imprevisti.

“Alla mia adolescenza, alle persone che luccicano dappertutto,
ai giorni che verranno.”


Una graphic novel che racconta l’uscita dall’adolescenza, attraverso la figura di Luciana, misteriosa e idealizzata ragazza dai capelli lunghi che le coprono quasi sempre il viso, con un tono ironico e scanzonato ricco di riferimenti musicali. Al fianco di Guido troviamo i suoi amici, compagni di avventure edi serate, Frà, Jack, Ili, Laura e Giulia.

Stagione è il nuovo volume della collana BD Next, il progetto editoriale di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti italiani.


«Guido Brualdi, voce dalla sincerità unica, trova dalle prime pagine gliaccordi giusti per raccontarci una storia, come un amico che non vediamo da un po’.» Scrive Giovanni Marinovich, art director della casa milanese: «Con un segno autoriale diretto e personale – e un lessico cromatico senza
compromessi che abbraccia uno spettro emozionale ricchissimo – mette a punto un lavoro che affonda le radici stilistiche nell’underground fumettistico e si evolve su un registro artistico peculiare e sorprendente. Stagione è un caleidoscopio in cui al gesto grafico immediato fa da contrappunto una consistenza solidissima, frutto di uno studio instancabile e di un reale, potente innamoramento per il disegno: fra le vignette di Brualdi, il racconto di un amore diventa narrazione (e colonna sonora) dell’Amore stesso.»

Stagione è il primo libro a fumetti dell’autore, e cantautore, pesarese Guido Brualdi. A questo fumetto si legano due canzoni che saranno disponibili all’interno tramite QR code, come colonna sonora alla storia per i lettori: “Sassi e Maree” e “Stagione”, scritte e registrate dall’autore, masterizzate all’Avangarage recording studio di Pesaro da Luca Vagnini.

Stagione sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 3 giugno, ma la preview digitale è già disponibile a questo link.

Stagione

Stagione Edizioni BD
  • Guido Brualdi
  • Volume unico
  • Pagine 184
  • Formato 15×21 brossurato

CORRELATI