League of Legends: torna il PG NATIONALS SUMMER SPLIT 2021

Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva nostrana è già in fermento. Quale modo migliore per inaugurarlo, se non con il più amato e seguito torneo di League of Legends d’Italia? PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, Tournament Organizer di alcuni tra i migliori eventi esport su scala nazionale, fissa un nuovo imperdibile appuntamento. Per tutti gli amanti del MOBA targato Riot Games, è giunto: il PG Nationals Summer Split 2021.

A partire dal 1° giugno, MackoMkersSamsung Morning StarsGG EsportsAxolotlCyberground GamingOutplayed e Gaia Esports, organizzazione esordiente entrata nel roster attraverso il Promotion Tournament, sono pronti a sfidarsi sul campo di battaglia virtuale di League of Legends per stabilire chi è il team competitivo più talentuoso della Penisola. Il torneo vedrà ben 10 settimane di playday, dove nel corso della Regular Season le migliori squadre dovranno affrontarsi per scoprire chi riuscirà ad accedere ai Playoff, valevoli per la qualificazione alle fasi finali della competizione, che culmineranno con il main event del 7 agosto.

PG Nationals Summer Split 2021

Ormai da quattro anni, lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è quello di dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot GamesPG Esports continua a investire in questo campionato nazionale in modo da dare più possibile supporto a tutti i team partecipanti: una sinergia che, nel tempo, sta giovando incredibilmente allo sviluppo dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. Così facendo, dà anche ai migliori giocatori della Penisola la possibilità di solcare un palcoscenico europeo dove mettere in mostra tutto ciò che sono in grado di fare sul campo di battaglia.

Come da tradizione, anche questa edizione del torneo potrà contare sul supporto di aziende leader nei propri settori di riferimento, come NicNac’s, Subito e POCO M3 Pro 5G, in qualità di Official Partner.Buddybank e KitKat, invece saranno Main Partner della manifestazione, mentre Intel e Predator figureranno come Tech Partner, denotando il loro impegno verso hardware di primissima fascia dalle performance mozzafiato adatti per le competizioni esports di alto livello.

La competizione avrà inizio ufficialmente martedì 1° giugno e sarà trasmessa, come sempre, in streaming sul canale Twitch ufficialedi PG Esports. I turni successivi si svolgeranno ogni mercoledì e giovedì, fino alle tanto attese finali, previste per il 7 di agosto. Non resta altro che mettersi comodi e godersi il più importante torneo italiano di League of Legends del 2021: il PG Nationals sta per iniziare.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it e se volete potete venire a trovarci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI