PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Cyberpunk 2077: ritorno sul Playstation Store?

Cyberpunk sembrerebbe quasi pronto per il salto di qualità!

CD Projekt Red ha consegnato un rapporto riguardante i propri guadagni di fine trimestre, conclusosi il 31 marzo 2021. Grazie al rapporto in questione, sappiamo che le cose non sono andate per il meglio, sebbene siano in aumento le probabilità di rivedere Cyberpunk 2077 sul Playstation Store.

Si torna sulla propria!

Com’era facile da prevedere, purtroppo il mastodontico studio polacco si trova in un momento di crisi. A conferma di ogni dubbio a riguardo, c’è il rapporto presentato da CD Projekt Red, come testimonianza del flop commerciale di Cyberpunk 2077. Dando un’occhiata ai guadagni, vediamo una diminuzione dei profitti del 65% su base annua, data da un calo delle vendite. La perdita maggiore è senz’alcun dubbio fornita dall’ultimo titolo rilasciato, poiché The Witcher 3 a sei anni di distanza, ha solo adesso dato segno di un minimo indebolimento commerciale. È grazie a quest’ultimo titolo infatti, se CDPR è riuscita a subire un calo “solo” del 65%, anche se sembrerebbero in arrivo buone notizie.

Attento a non parlarne male!

Non posso approfondire l’insieme delle metriche o come sta procedendo la conversazione, questo deve rimanere a discrezione di PlayStation [e] di noi stessi, ma sì, c’è una sorta di metrica, mettiamola così. […] C’è un processo, siamo nel mezzo di quel processo e ci sono trattative in corso. La decisione sarà annunciata quando sarà pronta per essere annunciata.

Questo è dunque, quanto dichiarato dal team di CD Projekt Red, in merito al futuro ritorno sul Playstation Store di Cyberpunk 2077. Al momento, sappiamo solamente che il titolo ha bisogno di raggiungere dei parametri prestabiliti per rientrare all’interno del catalogo e sembrerebbe, che l’obiettivo stia per essere raggiunto.
Sebbene vi sia una crisi economica all’interno dello studio polacco, le cose potrebbero rapidamente migliorare.
Il calo dei profitti, sarebbe anche dato dal supporto del team a Cyberpunk 2077, al fine di fixare tramite patch numerose features ed elementi all’interno del titolo in questione. Dichiarato da utenti ed alcuni giornalisti “ingiocabile su old gen. Cyberpunk 2077 è quasi pronto per tornare alla ribalta. Con lo studio polacco a lavoro sui cambiamenti di Cyberpunk, è difficile pensare quando potremo vedere di nuovo CDPR a lavoro su un titolo AAA.
Secondo qualche dichiarazione rilasciata, dovremo vedere il team europeo all’opera su un nuovo titolo entro il 2022.

E voi, cosa ne pensate di Cyberpunk 2077? Credete che con un approdo su PS5 e Xbox Series X/S, il titolo possa tornare ad essere apprezzato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

E3 2021: ecco il programma di lunedì 14 giugno!

Nel bel mezzo dell'E3, che si sta tenendo in questi giorni e terminerà domani,...

Kena: Bridge of Spirits ecco alcune parti del gameplay del gioco

Ieri si è concluso l'evento per l'Electronic Entertainment Expo 2021, la famosissima fiera di...

Greak: Memories of Azur arriverà ad agosto

Team17 e Navegante Entertainment hanno oggi annunciato che Greak: Memories of Azur arriverà su PlayStation 5,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Cosa possiamo aspettarci dall’E3 2021

Sembra ieri che mi approcciavo timidamente alla nona generazione di console, ma da allora sono passati ben sette mesi. Nel frattempo ci siamo lasciati...

Grand Theft Auto 5: la possibile scoperta di una nuova mappa

Qualche settimana fa, sembra che sia trapelata online la nuova mappa presente all'interno di GTA 6. Al momento ancora la notizia è da convalidare,...

Rainbow Six Extraction: è ufficiale il titolo del nuovo gioco!

Nelle ultime ore, dopo numerose speculazioni, Ubisoft ha annunciato che il titolo del nuovo gioco sarà Tom Clancy's Rainbow Six Extraction. Precedentemente noto come...

Assassin’s Creed Valhalla: i dettagli del DLC The Siege of Paris

Dopo il primo DLC per Assassin's Creed Valhalla Wrath of the Druids, il prossimo in uscita sarebbe The Siege of Paris, che ci porta...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI