Sophie Turner nella nuova serie HBOmax The Staircase

Sophie Turner si è unita al cast della prossima serie HBOmax, The Staircase.

La serie di otto episodi si basa sulla docuserie omonima, nonché su vari libri e rapporti sul caso di Michael Peterson, accusato di aver ucciso sua moglie, Kathleen, nel 2001. Peterson ha affermato che lei è morta dopo essere caduta dalle scale della loro casa, ma la polizia sospettava che l’avesse colpita a morte e che avesse inscenato tutto per farlo sembrare un incidente.

Sophie Turner si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati, tra cui Colin Firth, Toni Collette, Parker Posey, Juliette Binoche e Rosemarie DeWitt.

Sophie Turner in X-Men: Dark Phoenix

Turner interpreterà Margaret Ratliff, una delle figlie adottive di Michael Peterson. La Turner è nota soprattutto per il ruolo di Sansa Stark nella serie di grande successo della HBO, Game of Thrones. Lo show le è valso una nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in un dramma. È anche nota per aver interpretato Jean Gray negli ultimi capitoli della serie di film X-Men, X-Men: Apocalisse e X-Men: Dark Phoenix. Sophie Turner, di recente, ha recitato nella serie Survive, che ha debuttato lo scorso anno.

The Staircase è scritto e prodotto dagli showrunner Antonio Campos e Maggie CohnCampos dirigerà anche sei degli otto episodi. La serie è una coproduzione tra HBOmax e Annapurna Television.

La docuserie è stata originariamente rilasciata nel 2004, con il creatore Jean-Xavier de Lestrade che lo ha aggiornato con nuove informazioni anni dopo. Netflix lo ha rilasciato come una serie di 13 episodi nel 2018.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI