Bloodstained: Ritual of the Night è in arrivo un sequel!

Il mese scorso molti titoli hanno colpito l’intero web, per quanto riguarda invece Bloodstained: Ritual of the Night. Di questo titolo si parlava da un po’ un potenziale seguito con la società madre di 505 Games. Attraverso i profili social ufficiali del gioco gli sviluppatori hanno voluto confermare di essere al lavoro su un seguito del gioco. Nelle primissime fasi il team si è concentrato sui nuovi contenuti per Bloodstained: Ritual of the Night.

Ieri, infatti, l’ account Twitter ufficiale di  Bloodstained ha quindi confermato che un sequel è attualmente in produzione.

Bloodstained: Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night si è presenta al pubblico come l’erede spirituale di Castlevania. Dal momento che il produttore Koji Igarashi ha diretto alcuni dei giochi più apprezzati della serie Konami. E’ nato come un progetto su Kickstarter, che poi ha trovato il supporto del publisher 505 Games. Grazie a questa casa produttrice, il titolo è stato finanziato sia per lo sviluppo che per la pubblicazione su tutte le piattaforme.

Il motivo principale che ha dato l’idea a 505 Gmes di creare un sequel di Bloodstained: Ritual of the Night, è stato che il gioco uscito nel 2019 ha ottenuto un’accoglienza da parte del pubblico e dalla critica davvero positiva. Nasce così la decisione di mettere in cantiere un progetto del tutto nuovo di quello che è uno dei franchise più interessanti del panorama indipendente.

Sfortunatamente poche sono le notizie menzionate sul nuovo titolo. Oltre al fatto che i giocatori non dovrebbero aspettarselo presto. ArtPlay conferma però che la sua priorità principale in futuro è lavorare sull’originale Bloodstained: Ritual of the Night. Il team al momento intende concentrarsi sui “contenuti in arrivo” del gioco precedente lavorando per migliorare l’originale prima che la produzione completa del sequel vada avanti.

Che ne pensate del sequel in uscita per questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI