SUPER DRAGON BALL HEROES n. 1 – Recensione

La nuova avventura dei guerrieri Saiyan, disponibile da maggio 2021

Finalmente abbiamo tra le mani il primo volume di Super Dragon Ball Heroes, Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco (Ankoku Makai Mission!) manga di Yoshitaka Nagayama, edito da Star Comics.

Questa serie ha un retaggio videoludico, ispirandosi proprio al titolo della Bandai Namco Entertainment, e posizionandosi come una delle ultime occasioni per allargare il già ampio universo di Dragon Ball. Qui possiamo esplorare le avventure che danno inizio alla missione dei guerrieri della Pattuglia Temporale.

Il Mondo rischia di essere trascinato nel caos, e la malvagia Towa sta facendo di tutto per radunare le Sfere del Drago Oscure e restituire i poteri allo stregone Magicabula, così da permettergli di rompere il sigillo dell’Oscuro Regno Demoniaco. Per evitare la catastrofe, Trunks e Goku dovranno combattere fianco a fianco con Chronoa, la Kaiohshin del Tempo, e i guerrieri della Pattuglia Temporale.

SUPER DRAGON BALL HEROES n. 1

Come i più esperti sapranno, si tratta di una lettura che ha subito non poche critiche dai fan “della prima ora”. Alcuni non ne hanno apprezzato l’ampliamento della trama, che ha lavorato su una nuova linea temporale (espediente largamente sfruttato nei comics americani). Personalmente però mi sento di consigliare questo # 1 a tutti, in modo da poter toccare con mano ciò che Yoshitaka Nagayama ha realizzato.

Dopo aver usato la macchina del tempo, Trunks incontra la Kaioshin del Tempo ed entra a far parte della Pattuglia Temporale. Ma cos’ha a che fare l’Oscuro Mondo Demoniaco con le anomalie riscontrate nello spazio-tempo?

Yoshitaka Nagayama è un fumettista giapponese. Tra le sue opere Super Dragon Ball Heroes – Missione Nell’Oscuro Mondo Demoniaco (2016), Super Dragon Ball Heroes – Universe Mission! (2018) e Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission! (2020)

CORRELATI

Si tratta di un manga molto divertente, che sfrutta l'espediente della linea temporale per ampliare ulteriormente il vasto mondo di Dragon Ball. Troverete la classica raccolta targata Star Comics in un formato pratico per la lettura e bello da sfoggiare nella propria collezione. Rimane quindi una buona avventura per i fan di vecchia data e un ottimo pretesto per i più giovani per iniziare ad esplorare la saga ideata da Akira Toriyama.SUPER DRAGON BALL HEROES n. 1 - Recensione