Teen Titans, Beast Boy: le origini di un eroe DC Comics – Recensione

Se siete curiosi di scoprire le origini dei supereroi, e le loro prime sfide adolescenziali, Editrice Il Castoro ha ciò che vi serve. Dopo aver pubblicato una storia dedicata a Raven, scopriamo anche le origini di un altro giovane titiano: Beast Boy.

Il volume di 184 pagine, racconta la genesi di Garfield “Gar” Logan che si trova all’ultimo anno di liceo, e non ha ancora trovato un modo per diventare popolare tra i suoi coetanei. Anche il rapporto con i genitori è sfuggevole, e Gar si renderà conto poco alla volta che c’è qualcosa che non gli è stato spiegato fino in fondo. Un qualcosa legato alla sua infanzia, e a dei cambiamenti che stanno avvenendo al suo fisico.

Ma Gar non sa ancora di cosa si tratta, e non si rende ancora conto che questo suo desiderio di rivalsa verso i coetanei più al centro delle attenzioni del gruppo sta per avverarsi. Qualcosa di strano sta accadendo al suo corpo, si sta evolvendo. Sente crescere dentro di se nuovi istinti, mentre sviluppa nuove e potenti abilità.

Il disegno accompagna benissimo la storia, le tavole sono semplici e pulite. Tutto questo rende davvero scorrevole la lettura, che non annoia mai, e ci rende desiderosi di sapere sempre di più sul percorso di crescita di questo giovane eroe della DC Comics.

Kami Garcia e Gabriel Picolo ci fanno vivere un’avventura nell’avventura. Attraverso la sfida della crescita adolescenziale di un ragazzo apparentemente “ordinario”, sentiamo la tensione crescere quando nel momento del bisogno Gar saprà sfoggiare i suoi nuovi poteri per proteggere i suoi amici!

Teen Titans. Beast Boy

Collana “DC Graphic Novels for Young Adults” di Kami Garcia

CORRELATI

È la classica storia che non ti aspetti. Scorrevole, divertente, leggera e che completa il quadro di un personaggio iconico nel team dei "giovani titani" della DC Comics. Kami Garcia e Gabriel Picolo hanno realizzato un racconto young adult davvero molto piacevole anche per un pubblico più maturo. Mi sento di consigliare questa lettura a tutti i fan della DC, ma anche più in generale agli appassionati alle storie di supereroi e delle loro origini.Teen Titans, Beast Boy: le origini di un eroe DC Comics - Recensione