Emerald Fennell vuole fare qualcosa di “oscuro” con Zatanna

L’ex showrunner di Killing Eve e star di The Crown, Emerald Fennell, è al lavoro su una delle maghe più potenti dell’universo DC, Zatanna.

Fennell ha parlato del suo processo di sceneggiatura per il nuovo progetto. Apparentemente sembra essere molto distante da quello che ha fatto fino ad ora, ma in realtà è il passo successivo.

Emerald Fennell, in copertina su Empire, ha parlato in esclusiva:

Ci sono molte cose su di lei che sembravano davvero, davvero interessanti. Sarà un’opportunità per fare qualcosa di davvero oscuro. E questo mi ha attratto, per creare qualcosa di grande e spaventoso, adoro quella roba

Zatanna

C’è sicuramente oscurità in Una Donna Promettente e Killing Eve, ma Zatanna è un discorso a parte.

La scala di [questi film] è così grande e così elettrizzante. Ad esempio, perché non vorresti scrivere qualcosa del genere quando puoi scrivere sequenze e combattimenti enormi, massicci e folli? Normalmente sei tipo, come posso mostrarlo nel modo più piccolo ed economico [ride] ? Avere la completa libertà di lasciar correre davvero la tua immaginazione è una tale gioia

Ricordiamo che Emerald Fennel ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale per il film Una Donna Promettente.

Una Donna Promettente

Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia.

Una Donna Promettente, di Emerald Fennell, sarà disponibile al cinema dal 24 giugno.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEmpire

CORRELATI