Minecraft: disponibile il primo update Caves & Cliffs

La prima parte dall’attesissimo aggiornamento 1.17 di Minecraft è disponibile. Questo nuovo update, chiamato Caves & Cliffs, aggiunge diverso contenuto al titolo sandbox di Mojang. Nuovi blocchi, capre, ricci di mare, ametiste, rame e molto altro ci aspettano nel nuovo aggiornamento.

Tutti i dettagli della prima parte di Caves & Cliffs

Iniziamo subito con una nuova entità pacifica, la capra. Possiamo trovare questo animale nelle zone montuose (bioma Montagna), insieme ad un nuovo blocco particolare, la neve polverosa. Calpestando questo blocco, si potrà scivolare e cadere in zone sottostanti il terreno, pertanto facciamo molta attenzione.

Le capre arrivano accompagnate da un’altra creatura interessante: Axolotl. Queste entità possiamo trovarle nell’acqua e utilizzando un secco, possiamo raccoglierli per trasportarli da un punto all’altro della mappa. Gli Axolotl sono creature ostili sia contro animali acquatici che contro di noi.

Minecraft Caves & Cliffs

Il calamaro luminoso per gli oceani. Originariamente erano esclusivi di Minecraft Earth, ma la community ha chiesto disperatamente la loro inclusione nel gioco principale. La loro principale differenza rispetto al calamaro normale, oltre al loro aspetto lucido, è il fatto che quando muoiono rilasceranno sacche di inchiostro lucido. Questo nuovo oggetto sarà indispensabile per realizzare pannelli luminosi con i quali possiamo personalizzare la nostra base e il mondo a piacere.

Nuovi minerali

  • Minerale di rame: è possibile trovarlo nelle grotte vicino alle miniere. I suoi usi sono vari e molto interessanti, perché il rame con il tempo potrà ossidarsi cambiando colore. Oltre a questa particolare peculiarità, è ovviamente utilizzabile per creare lingotti e tutta una serie di blocchi.
  • Geode di Ametista: raro materiale recuperabile solamente attraverso delle specifiche zone all’interno del sottosuolo di Minecraft. Anche in questo caso, possiamo utilizzare il blocco in tantissimi modi, ma è solamente decorativo.
  • Stalattiti e Stalagmiti: si trovano nelle grotte. Anche per questo nuovo oggetto, è al momento utilizzabile solamente come oggetti decorativi.

Questi sono solo alcuni dei nuovi contenuti presenti all’interno del nuovo aggiornamento di Minecraft. Cosa ne pensate di queste nuove aggiunte? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI