Jeff Nichols al lavoro su un nuovo film di fantascienza con Paramount

Jeff Nichols sta sviluppando un nuovo progetto per la Paramount, che dovrebbe scrivere e dirigere.

I dettagli sono praticamente inesistenti in questa fase, a parte il fatto che si tratta di una sceneggiatura completamente originale. Il nuovo progetto verrà girato subito dopo il suo spin-off di A Quiet Place, che è stato programmato per il 31 marzo 2023.

Jeff Nichols è conosciuto per i suoi personaggi carichi di emozioni. Ad esempio il thriller psicologico Take Shelter con Michael Shannon e Jessica Chastain, il dramma di formazione Mud con Matthew McConaughey e Loving, interpretato da Joel Edgerton e Ruth Negga

Loving (2016) di Jeff Nichols

Nichols non è nemmeno estraneo alla fantascienza.

Il film Midnight Special del 2016 di Nichols è diventato una sorta di cult tra gli appassionati di genere. Racconta la storia di un uomo che cerca di tenere suo figlio, dotato di abilità speciali, fuori dalla portata dei fanatici religiosi. A un certo punto, Nichols era anche in trattative per dirigere un remake di Alien Nation. Ma, dopo l’annuncio che la Disney gli aveva chiesto di riadattare il lungometraggio in una serie tv di 10 episodi, non ci sono state più notizie.

Jeff Nichols sta anche lavorando a un film sulla rivoluzione cubana (Yankee Commandante), basato su una storia del New Yorker del 2012, che ha delineato l’ascesa di due uomini al rango di comandante durante la rivoluzione, uno dei quali era Che Guevara.

Il fatto che la Paramount voglia continuare a lavorare con Nichols anche dopo lo spin-off di A Quiet Place, è una buona notizia per i fan del regista.

Nel frattempo vi ricordiamo che A Quiet Place Parte 2 sarà disponibile al cinema dal 24 giugno.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI