Bill Willingham ritorna su Fables con due nuove serie

Ebbene sì, Fables, il capolavoro di Bill Willingham e Mark Buckingham pubblicato originariamente sotto l’etichetta Vertigo, è pronto a tornare.

I due autori realizzeranno infatti The Black Forest, una nuova serie in 12 numeri targata DC Black Label ambientata dopo gli eventi di Fables #150. Oltre ai creatori della serie, torneranno anche l’inchiostratore Steve Leialoha, il colorista Lee Loughridge e il letterista Todd Klein.

“Introdurremo un nuovo personaggio con questa serie, e sarà fantastico vederlo interagire con i protagonisti della testata principale.” ha dichiarato Willingham. Il nuovo numero della serie, Fables #151, uscirà in tutte le fumetterie americane a partire da Maggio 2022.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché Willingham scriverà anche Batman Vs. Bigby! A Wolf In Gotham, miniserie in 6 numeri che vedrà il Cavaliere Oscuro affrontare lo storico personaggio di Fables. Brian Level sarà il disegnatore di questa nuova serie Black Label in uscita a Settembre.

Fables è stato originariamente pubblicato dal 2002 al 2015 per un totale di 150 albi. Ambientato in una realtà contemporanea, la serie vede protagonisti i principali protagonisti delle fiabe classiche – Biancaneve, Raperonzolo o il Principe Azzurro – costretti ad ambientarsi nella caotica New York in seguito alla conquista del loro regno da parte di Adversary. La serie ha raggiunto fin dagli esordi il consenso di pubblico e critica, diventando uno dei maggiori successi mai pubblicati dalla Vertigo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI