Star Wars: The Bad Batch 1×07 recensione senza spoiler di una puntata che torna a dare emozioni forti

Dopo una serie di puntate godibili ma che non lasciavamo a lungo il buon sapore, con la1x07 di Star Wars: The Bad Batch siamo tornati alle emozioni della puntata pilota

Proprio ora che il palinsesto comincia a farsi più fitto (ma senza farsi dispetti essendo tutti nati nella stessa famiglia) con l’arrivo di Loki, ci si attendeva un colpo di coda di un certo spessore da parte di Star Wars: The Bad Batch.

Calo fisiologico o inciampo?

Per quanto si stesse parlando sempre di puntate di alto livello, c’è stata la percezione che le ultime puntate stessero sviando da quegli ingredienti che avevano reso la puntata pilota tra le più emozionanti delle serie tv animante in casa Star Wars.
Senza nulla togliere ai temi ed ai personaggi introdotti, stava venendo meno quell’intreccio tra le vicende della Bad Batch ed i macro eventi che conosciamo molto bene, con avventure sicuramente utili per alcuni aspetti ma povere per altri lati.
Se fosse stata una fase preparatoria o delle strade tentate, non ci è dato saperlo. Quel che è certo, è che con questa settima puntata tutto è stato perdonato.

Mal di testa sospetti

Che le condizioni di salute di uno dei personaggi fossero sospette era chiaro da tempo, ma l’evoluzione di quest’ultimi ed il modo in cui sono stati risolti (il rischio di un percorso banale era dietro l’angolo) vi darà assolutamente un brivido videoludico, grazie anche all’ambientazione principale della puntata stessa.

Come sapete, queste recensioni vogliono essere spoiler-free, quindi non potrò soffermarmi su ulteriori particolari, ma vi posso garantire che un momento di feels ci sarà sicuramente

Ritorni

Qui arriviamo al piatto forte, anzi fortissimo, in quanto la nostra squadra avrà il piacere di un incontro inaspettato ma già preannunciato nel finale della scorsa puntata (ebbene sì, scoprirete con chi stavano parlando le due sorelle incontrate nella fonderia dei droidi separatisti).
Questo incontro, oltre allo sviluppo narrativo della puntata, getterà le basi per un annunciato ma alquanto fumoso, ingresso della Bad Batch negli eventi dipanati nell’arco dei decenni, dalla caduta della Repubblica fino alla caduta dell’Impero.

Se fossi riuscito nell’intento di farvi salire la curiosità, non vi rimane che andare a vedere la settima puntata di Star Wars: The Bad Batch.

CORRELATI

Di fronte a voi, in questa puntata di Star Wars: The Bad Batch. troverete un bel mix narrativo, grafico e sentimentale, con le vicende dei nostri cloni ribelli che cominceranno ad avvicinarsi ad alcuni personaggi che abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere non solo nelle serie tv animate ma anche nei film stessi delle varie trilogie.Star Wars: The Bad Batch 1×07 recensione senza spoiler di una puntata che torna a dare emozioni forti