Natalie Portman e Julianne Moore protagoniste del nuovo film di Todd Haynes

Le attrici premio Oscar, Natalie Portman e Julianne Moore, saranno le protagoniste del nuovo dramma dell’acclamato regista Todd Haynes.

May December segue la storia di un’attrice di Hollywood (Natalie Portman) che si reca sulla pittoresca costa del Maine per studiare la donna (Julianne Moore) che interpreterà in un film. La donna in questione era stata oggetto di uno scandalo due decenni prima, per aver sposato un uomo di 23 anni più giovane di lei. Mentre il personaggio di Moore e suo marito si preparano a mandare le loro gemelle al college, le dinamiche familiari iniziano a sgretolarsi.

La sceneggiatura di sarà scritta da Samy Burch, su una storia quest’ultima e di Alex Mechanik.

Jessica Elbaum, Will Ferrell, Christine Vachon e Pam Koffler produrranno questo progetto insieme a Portman e Sophie Mas. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022.

Ecco le parole di Todd Haynes:

Ciò che mi ha affascinato dell’eccezionale sceneggiatura di Samy Burch è stato il modo in cui ha affrontato argomenti potenzialmente instabili con una sorta di pazienza che ha permesso di esplorare i personaggi della storia con una sottigliezza non comune

Natalie Portman nel film Il Cigno Nero (2011)

Natalie Portman, vincitrice del premio Oscar nel 2011 per Il Cigno Nero, ha appena completato la produzione di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.

Julianne Moore nella nuova serie Apple Tv+ La storia di Lisey

Julianne Moore ha ottenuto il premio Oscar come miglior attrice per il film drammatico del 2015, Still AliceMoore è protagonista della nuova serie Apple Tv+, La storia di Lisey, e la vedremo entro la fine dell’anno nell’adattamento della Universal, Dear Evan Hansen

May December sarà la sesta collaborazione tra Todd Haynes e Julianne Moore dopo film come Safe e Lontano dal paradiso.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI