back to top

Morto il fumettista Tuono Pettinato

È arrivata oggi una notizia completamente inaspettata che ha colpito tutta la comunità fumettistica italiana. Andrea Paggiaro, conosciuto ai più come Tuono Pettinato, ci ha lasciato a 44 anni dopo aver combattuto contro una lunga malattia. 

Tantissimi i post e i messaggi di cordoglio tra gli addetti ai lavori del settore, ma anche dai fan che hanno sempre apprezzato sia il suo modo di narrare e disegnare che il suo carattere. Un uomo buono, che non amava mettersi in mostra ma sempre disponibile in occasione di fiere o eventi vari.

Dopo aver studiato al DAMS di Bologna, nei primi anni 2000 fu co-fondatore e membro del collettivo Superamici assieme Ratigher, LRNZ, Dottor Pira e Maicol & Mirco.

Per Rizzoli Lizard ha realizzato diverse opere di genere storico e biografico come Garibaldi. Resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovani mentiEnigma. La strana vita di Alan TuringNevermind. Dal 2016 era iniziata anche un felice collaborazione con lo youtuber Dario Moccia per We are the champions, sulla vita di Freddie Mercury, e Big in Japan, resoconto di un viaggio in Giappone dei due autori.  

La sua ultima opera, sempre per Rizzoli, è stata Chatwin, la storia di un gatto che decide di abbandonare la casa e la famiglia che lo accudisce per vivere un’avventura in giro per il mondo.

Tutto lo staff di NerdPool esprime le più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI