The Medium: in arrivo anche la versione per PlayStation 5

spot_imgspot_img

Una grande novità è in arrivo per tutti i possessori di PlayStation 5. Il nuovo gioco horror-psicologico The Medium, uscito a gennaio del 2021 in esclusiva per PC ed Xbox, avrà finalmente una versione anche per PS5. Quindi i giocatori della console Sony, potranno finalmente mettere le mani su questo titolo.

Dopo aver esordito su PC e in esclusiva temporale su Xbox Series X/S, The Medium si prepara ad arrivare anche su PlayStation 5. I giocatori della console Sony potranno mettere le mani sull’ultima avventura horror del Bloober Team a partire da settembre.

L’annuncio ci arriva direttamente dal Bloober Team, sviluppatore ed editore del gioco, che per questa occasione ha pubblicato un nuovo trailer di lancio dedicato alla versione per PlayStation 5 di The Medium.

Tenetevi pronti a scoprire un mistero avvolto nel buio e che solo una medium può svelare. Esplorando contemporaneamente sia il mondo reale che quello degli spiriti. Marianne, la protagonista di The Medium, è una giovane orfana che è cresciuta con poteri fuori dal comune e che sin da piccola è in grado di accedere ad un altro piano dell’esistenza così da interagire con i morti.

Usando le sue abilità psichiche possiamo risolvere dei rompicapo uniti in entrambi i mondi. Ma il suo lavoro non si ferma qui. Il suo compito è quello di portare alla luce angoscianti segreti e sopravvivere agli incontri con la Fauce, un mostro concepito da un’inenarrabile tragedia.

Il mondo degli spiriti di The Medium è un oscuro riflesso sullo specchio della nostra realtà, un luogo inquietante e malevolo in cui le nostre azioni impunite possono assumere forma concreta. Questo mondo è stato concepito traendo ispirazione dai dipinti di Zdzisław Beksiński, surrealista distopico originario della Polonia. Questo grande artista, è infatti riconosciuto a livello internazionale per il suo stile inconfondibile e magistralmente sinistro. Oltre alla realizzazione scenica, il The Medium, le musiche ricoprono una parte fondamentale del gioco. L’originale colonna sonora “dualistica” è nata dalla collaborazione tra Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski. Yamaoka-san è un compositore giapponese di fama leggendaria, noto soprattutto per il suo contributo alla serie di Silent Hill. Quindi le musiche e le tracce di The Medium sono il frutto dell’unione del loro talento e della loro creatività.

Ricordiamo che The Medium sarà disponibile su PlayStation 5 dal 3 settembre 2021. Tenetevi quindi pronti ad immergervi in un mondo pieno di mistero.

Che ne pensate di questa uscita? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI

×