Oneplus: la fusione con OPPO è ufficiale

spot_imgspot_img

Oneplus ha finalmente confermato la fusione con OPPO, nonostante fosse già stata preannunciata ad inizio anno, date le indiscrezioni riguardanti la fusione del reparto ricerca e sviluppo. Ad annunciarlo è il CEO stesso di Oneplus, Pete Lau, in un posto pubblicato sul forum ufficiale:

Oneplus con Oppo

Come molti di voi sapranno, l’anno scorso ho assunto ulteriori responsabilità per supervisionare la strategia prodotto sia di OnePlus, sia di OPPO. Nel frattempo abbiamo integrato alcuni nostri team in OPPO per semplificare le attività e capitalizzare le risorse condivise. Dopo aver visto l’impatto positivo di questi cambiamenti, abbiamo deciso di integrare ulteriormente la nostra organizzazione in quella di OPPO.

Pete tiene a precisare che questa fusione porterà effetti positivi agli utenti fedeli a Oneplus. Infatti così facendo, avrà a disposizione un maggior numero di risorse, migliorando i suoi prodotti, velocizzando anche gli aggiornamenti software.
Teniamo a precisare che il marchio Oneplus esisterà ancora, continuerà ad operare indipendentemente da Oppo.

La comunicazione odierna conferma un processo già in atto da tempo: Oneplus e OPPO, che fanno capo a BBK Electronics, condividono le medesime tecnologie. Basti pensare alla ricarica rapida e molte altre. Questa condivisione di tecnologie non terminerà, anzi, sarà ancora più frequente. Nelle prossime settimane sapremo in concreto quale sarà l’apporto derivante da questa fusione e quale sarà l’eventuale cambiamento nella politica commerciale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

OnePlus 7: ecco la prima presunta foto

È trapelata in rete nelle ultime ore una presunta...

Huawei Mate 20, One Plus 6 e Honor 10 in super sconto

Natale, periodo di shopping sfrenato e corsa al regalo...

OnePlus 6T si potenzia e si veste dei colori McLaren

Quando si parla di telefoni che stringono accordi con...

OnePlus 6 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Di OnePlus 6 ne avevamo già parlato in un...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here