Black Clover Il Libro del Toro – Recensione

Alcuni momenti inediti della serie shonen che ha appassionato lettori in tutto il mondo. Esce per Planet Manga la prima light novel di Black Clover, basata sul manga omonimo di Yuki Tabata. Il Libro del Toro scritto da Johnny Onda è una serie di capitoli con protagonisti la compagnia del Toro Nero per dare un ulteriore sguardo alle loro avventure quotidiane e non. Scopritelo con noi nella nostra recensione!

Black Clover e le (dis) avventure della Compagnia del Toro

Vi siete mai chiesti come è stato il primo incontro tra Asta e Fanzell? Black Clover Il Libro del Toro inizia così, con Asta i suoi allenamenti per entrare nei Cavalieri Magici. Il misterioso uomo chiamato Fanzell decide di allenarlo con la spada notando il suo talento, ma qualcuno verrà a cercarlo e sarà proprio Asta a dargli una mano… Ma la light novel procede raccontandoci anche di Noelle Silva che compra al mercato nero una spilla parlante Bruce. Nonostante i suoi modi assai malandrini sarà grazie a questa spilla che la ragazza imparerà a governare meglio i suoi poteri. Ma chissà cosa nasconde Bruce e se per il suo aiuto non reclamerà qualcosa in cambio da Noelle…

E provate ad immaginare il capo della compagnia del Toro Nero Yami e lo strambo Magna ad andare in una scuola a fare lezione ai ragazzi della scuola di un villaggio. E anche se in realtà i due sono in missione forse riusciranno davvero a insegnare qualcosa a quei ragazzi… Questo è in assoluto il racconto più avvincente e divertente della light novel, con la missione e la tensione di portarla a termine, Yami ma soprattutto Magna con il suo modo di parlare così particolare e poi il legame che si crea con i ragazzi. Mi è piaciuto davvero tanto!

Black Clover
Il libro del toro
Planet Manga

Però è molto bello come viene approfondito il rapporto tra Asta e Fanzell, che apre e chiude Il Libro del Toro. Vediamo i due prima che il ragazzo diventasse un Cavaliere e poi dopo, quando è entrato nel Toro Nero, trovando compagni e amici. Come Noelle, protagonista di una intera storia all’apparenza frivola che però pian piano diventa più seria, mostrando la crescita della ragazza e anche del suo legame con Bruce, che non sarà solo di convenienza.

Insomma questa light novel è perfetta per i fan di Black Clover che vogliono vedere i loro personaggi preferiti in nuove situazioni a volte anche un po’ strane. Non sono molto approfonditi anche se ci sono alcuni piccoli elementi inediti. La scrittura è piacevole, scorre bene anche in scene più di azione e ci sono alcune illustrazioni di Yuki Tabata ad intervallare le diverse storie. Si tratta di una lettura divertente, leggera per fare un salto tra la Compagnia del Toro Nero, ridere con loro e vivere nuove avventure! Insomma se adorate la serie non potete perdervela!

Black Clover

Ringraziamo la casa editrice Panini per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che Black Clover Il Libro del Toro è disponibile in fumetteria e negli store online? L’avete già recuperata? E state seguendo il manga di Yuki Tabata? Quale personaggio della compagnia del Toro Nero è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

CORRELATI

Il Libro del Toro è la prima light novel dedicata al mondo di Black Clover, creato dal pennino di Yuki Tabata, edita da Planet Manga. Il volume segue alcuni personaggi della compagnia del Toro Nero in diverse avventure: Noelle che si allena con una spilla magica, Yami e Magna che saranno degli improbabili insegnanti in una scuola e poi Asta con il suo primo incontro con Faznell prima che diventasse Cavaliere. Dei racconti divertenti e piacevoli, molto scorrevoli e che divertiranno sicuramente i lettori del manga che vedranno i loro preferiti in queste situazioni inedite e un po' assurde anche se ben incastrate nel mondo della serie per quanto extraBlack Clover Il Libro del Toro - Recensione