Downton Abbey 2: iniziate le riprese del sequel!

Con una foto condivisa su Twitter, Focus Feaures annuncia l’inizio delle riprese di Downton Abbey 2.

L’immagine mostra il primo ciak del film, con una scena sfocata sullo sfondo. Dalla data indicata sulla foto sembra che il film sia in fase di riprese da almeno un mese. 

Nell’annuncio originale di Downton Abbey 2, è stato rivelato che il creatore della serie, Julian Fellowes, sarebbe tornato per scrivere un ultima puntata, così come l’intero cast. Mentre il primo film sembrava concludersi dando un possibile addio alla Violet Crawley di Maggie Smith, sembra certamente che il suo personaggio tornerà anche per il sequel. Dopo sei stagioni e un film, Downton Abbey riesce ancora a riunire l’intero cast.

Il cast di questo sequel comprende, Nathalie Baye (Tell No One), Hugh Dancy (Hannibal), Laura Haddock (Da Vinci’s Demons) e Dominic West (The Affair). A dirigere il sequel sarà Simon Curtis, che ha già realizzato Attraverso i miei occhiWoman in Gold e Marilyn.

Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Il film, Downton Abbey, è il sequel dell’omonima serie televisiva. In Italia è uscito il 24 ottobre 2019 e, finita la sua corsa nelle sale, ha incassato 193 milioni di dollari in tutto il mondo.

Downton Abbey 2 arriverà nei cinema questo Natale.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI

×