back to top

Immuni, l’app si aggiorna: ecco il Green Pass!

L’ultimo aggiornamento di Immuni, disponibile sia su Play Store Android che su App Store Apple, consente finalmente di poter inserire nell’applicazione il Green Pass.

Il Green Pass, il certificato verde approvato definitivamente da poche ore in Italia, consentirà di attestare in tutta l’Unione Europea l’avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19 o l’aver eseguito di recente un tampone molecolare e/o antigenico con esito negativo.

Grazie al Green Pass si potrà partecipare a eventi pubblici e spostarsi liberamente anche all’interno dei e tra i territori in zona rossa o arancione.

La versione 2.5 dell’app ci consentirà di accedere ad una nuova area, denominata EU Digital Covid Certificate, grazie alla quale potremo caricare il nostro “Green Pass”.

Il processo sarà attivo definitivamente a partire da giovedì 1 luglio 2021.

Come ottenere il Green Pass in Immuni

  1. Cliccare su EU Digital Covid Certificate
  2. Cliccare su Recupera EU Digital Covid Certificate
  3. Selezionare la tipologia del codice:
    • CUN: se tampone molecolare
    • RNFE: se tampone antigenico rapido
    • NUCG: certificato di guarigione
    • AUTHCODE: codice di autorizzazione che si riceve via e-mail da Ministero della Salute (noreply.digitalcovidcertificate@sogei.it) o via SMS
  4. Inserire il codice
  5. Inserire le ultime 8 cifre della propria Tessera Sanitaria
  6. Inserire la data di scadenza della Tessera Sanitaria
  7. Confermare

NOTA BENE: il Green Pass sarà disponibile sotto forma di QR code entro il 28 giugno per tutti coloro che sono stati vaccinati, sono guariti o hanno effettuato un tampone negativo entro e non oltre il 17 giugno.

CORRELATI