PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Katla: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie Netflix

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Katla è la prima serie Original islandese aggiunta su Netflix. Si tratta di un thriller-fantascientifico già molto discusso in rete. La serie ha fatto il proprio esordio sulla piattaforma streaming il 17 giugno.

La serie è consigliata per un pubblico d’età superiore ai 14 anni. Uno show, apprezzatissimo dalla critica internazionale, prodotto in Islanda, che promette spettacolo e mistero. La serie è composta da otto episodi.

La trama di Katla

L’eruzione del vulcano Katla è al centro di tutto. Eruzione che avviene almeno una volta ogni 80 anni, sin dal IX secolo. Lo show spiega come si sia risvegliato da un anno, il che ha spinto all’evacuazione della città di Vik.

Alcuni cittadini sono rimasti indietro, rifiutandosi di abbandonare la zona, nonostante l’aria sia ricca di cenere e dunque insalubre. Grima ha scelto di restare nella speranza di ritrovare sua sorella Asa, giovane ragazza scomparsa nel nulla durante l’eruzione. Spazio anche per il padre della ragazza, il medico dell’ospedale locale, il personale della sicurezza, il geologo Darri e pochi altri.

Tutti restano sconvolti quando una donna emerge dalle nebbie vulcaniche. È ricoperta di fango e ceneri e il suo nome è Gunhild. Un nome non nuovo. È infatti lo stesso di una giovane cameriera del Vik Hotel, di cui si erano perse le tracce 20 anni prima. Il suo volto non è affatto mutato. Ma non è l’unica che riemergerà.

Il ritorno di queste persone scatena antichi dissapori nelle famiglie d’appartenenza. Tensioni, fratture e sentimenti repressi si risvegliano dopo anni, portando alla luce anche segreti indicibili. I locali sono divisi anche in termini di credenze. C’è chi si affida alla religione e chi al folklore.

C’è però uno scienziato che tenta di portare avanti delle ricerche per ottenere una spiegazione concreta e non affidata alla superstizione o alla religione. Per farlo si insinua tra le grotte del vulcano, scoprendo qualcosa di inquietante e sbalorditivo.

Il cast di Katla

Katla è diretta e prodotta dall’islandese Baltasar Kormakur. Il cast principale della serie è composto da attori islandesi: Ingvar Sigurðsson, Björn Thors, Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Aliette Opheim, Þorsteinn Bachmann e Sólveig Arnarsdóttir.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Lucifer 6: tantissime foto tratte dagli episodi dell’ultima stagione!

Poche ore fa, Netflix ha diffuso in rete tantissime foto tratte dagli episodi di...

Army of Thieves: il teaser trailer del prequel di Army of the Dead

Alcune ore fa, Netflix ha diffuso il rete il primo teaser trailer ufficiale di...

Lucifer 6: il teaser trailer svela la data d’uscita dell’ultima stagione!

Poche ore fa, Netflix ha condiviso sul proprio canale YouTube il primo teaser trailer...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Lucifer 6: Tom Ellis condivide una foto scattata sul set dell’ultima stagione!

Poche ore fa, Tom Ellis (l'interprete di Lucifer Morningstar) ha condiviso sui social una nuova foto scattata sul set della sesta ed ultima stagione...

Ridley Jones: la serie animata prescolare creata da Chris Nee da oggi solo su Netflix

Ridley Jones: La paladina del museo è la nuova serie animata Netflix creata da Chris Nee (Dottoressa Peluche, Vampirina) e dedicata al pubblico prescolare,...

WitcherCon: Ciri e Lambert a Kaer Morhen nelle foto esclusive mostrate durante l’evento

Come ormai saprete, nella giornata di ieri si è svolto il WitcherCon (qui tutti i video mostrati), il primo evento virtuale realizzato da Netflix...

WitcherCon: tutti i trailer e i contenuti speciali mostrati durante l’evento

Nella giornata di ieri si è svolto il WitcherCon, il primo evento virtuale realizzato da Netflix e CDPR dedicato ai fan e all'universo di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img