back to top

Pokémon Global Exhibition: annunciato un nuovo torneo!

Otto dei migliori giocatori di Pokémon al mondo si affronteranno in un nuovissimo torneo che si terrà il prossimo autunno. TPC ha annunciato la Pokémon Global Exhibition, una “gara esclusiva” con otto allenatori di alto livello provenienti da tutto il mondo.

Quattro degli otto allenatori saranno scelti tramite la Pokémon Players Cup IV, una competizione online attualmente in corso. Il miglior giocatore di ciascuno dei quattro continenti (Nord America, Europa, Oceania e America Latina) riceverà un invito alla Global Exhibition. A loro si uniranno altri quattro giocatori, come i migliori giocatori dei Pokémon Japan Championships 2021 e il vincitore della competizione Pokémon Trainer Club 2021 della Corea del Sud.

Pokémon Global Exhibition

Probabilmente, almeno per quest’anno, la Pokémon Global Exhibition andrà a sostituire i Pokémon World Championships, originariamente previsti per agosto di quest’anno a Londra. Il World Championship è il culmine di un anno intero di eventi competitivi, con allenatori che si qualificano gareggiando in vari tornei e guadagnando punti necessari per la qualificazione. A causa della pandemia di COVID-19, l’intero ciclo di gioco competitivo di Pokémon Spada e Scudo si è tenuto online.

Sarà interessante vedere come si evolverà la scena competitiva nel prossimo anno, poiché TPC ha due nuovi giochi in uscita nei prossimi mesi. Diamante Lucente e Perla Splendente remake dei titoli di quarta generazione, contiene una versione moderna del sistema di combattimento del franchise. Nel frattempo, ad inizio 2022 potremo trovarci a giocare a Leggende Pokémon: Arceus. Questo nuovo titolo mainline introduce un nuovo sistema di combattimento in tempo reale. Poiché nessuno dei due giochi è basato su un sistema competitivo “tradizionale”, è probabile che The Pokémon Company manterrà, anche per il prossimo anno, tornei su Spada e Scudo, almeno fino all’annuncio della prossima generazione di titoli.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI