The Fabelmans: Sam Rechner nel cast del film di Steven Spielberg

L’attore australiano Sam Rechner sarà il compagno di classe di un giovane Steven Spielberg nel film autobiografico del regista, The Fabelmans.

Rechner si unisce a un cast stellare che include Michelle WilliamsSeth RogenPaul DanoJulia Butters e Gabriel LabelleThe Fabelmans è liberamente ispirato alla giovinezza del regista in Arizona.

Michelle Williams e Paul Dano interpreteranno la madre e il padre di Spielberg, mentre Seth Rogen interpreterà uno degli zii preferiti del regista. Gabriel LaBelle è stato scelto per interpretare il giovane Spielberg alla fine del mese scorso.

The Fabelmans sarà il secondo ruolo da attore di Sam Rechner in un film. Il suo primo ruolo cinematografico rilevante è in Ruby’s Choice, con Jane Seymour. Essere diretto da un regista come Spielberg potrebbe essere l’inizio di una lunga carriera. 

Steven Spielberg ha scritto la sceneggiatura di The Fabelmans con Tony Kushner, che è stato l’unico autore di molti progetti di Spielberg, tra cui LincolnQuesta è la prima volta che il regista scrive la sceneggiatura per un progetto da lui diretto. Spielberg, infatti, è un grande scrittore, anche se ha scritto la sceneggiatura di altri tre film, FirelightIncontri ravvicinati del terzo tipo e Poltergeist

Le riprese di The Fabelmans inizieranno a luglio a Los Angeles e non è stata ancora annunciata una data di uscita per il film.

Spielberg è anche produttore del film, insieme a Kushner Kristie Macosko Krieger, che hanno anche prodotto The PostReady Player One e il prossimo West Side Story.

Ambientato nella New York degli anni cinquanta, West Side Story racconta la rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks e i Jets. In questo clima di odio, Tony, un ex Jets e miglior amico del loro capo, Riff, si innamora di Maria, la sorella di Bernardo, il leader degli Sharks.

Il film è un remake del musical uscito nel 1961. Diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, il cast includeva Natalie WoodRita MorenoRichard BeymerRuss TamblynGeorge ChakirisRita Moreno, che nel 1962 ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita, è nel remake con un nuovo ruolo.

West Side Story uscirà nei cinema americani il 10 dicembre 2021.

CORRELATI