The Witch, Anya Taylor-Joy: “Pensavo che non avrei mai più lavorato”

Durante un’intervista con l’Hollywood Reporter, Anya Taylor-Joy ha ammesso di sentirsi “devastata” dopo aver visto la sua interpretazione in The Witch di Robert Eggers per la prima volta. 

Il film horror del 2015 è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival ed è stata la svolta per Taylor-Joy, ma la sua prima impressione del film è stata piuttosto terribile.

Rob [Eggers] ci ha mostrato il film forse due ore prima della proiezione al pubblico, ed ero devastata. Pensavo che non avrei mai più lavorato, ho ancora i brividi a pensarci. La peggiore sensazione. Mi sono detta ‘Ho deluso le persone che amo di più al mondo. Non l’ho fatto bene’. Mi piace parlare, mi piace comunicare, ma nel film Non ho parlato, ho solo pianto. Non potevo sopportare di vedere la mia faccia così

Anya Taylor-Joy dopo The Witch ha recitato in Split di M. Night Shyamalan. L’attrice non ha mai smesso di lavorare da The Witch. L’abbiamo ammirata in Glass, New Mutants, Emma e La Regina degli Scacchi. Entro la fine dell’anno, l’attrice inizierà la pre-produzione del suo ruolo più importante fino ad oggi, Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller. La vedremo anche nel prossimo film di Robert Eggers, The Northman, che uscirà nelle sale nel 2022.

In The Northman ci sarà anche la sua co-protagonista di The Witch, Kate Dickie.

Anya Taylor-Joy sul successo de La Regina degli Scacchi:

Ero in Irlanda del Nord, a Belfast, con Robert Eggers, a girare un film di cui sono molto orgogliosa chiamato The Northman. Mi stavo isolando, ero sola in questo appartamento con nient’altro che il mio telefono. Mi dava informazioni che non potevo calcolare. E poi fortunatamente Kate è venuta a stare con me [Kate Dickie interpreta mia madre in The Witch] e ogni giorno arrivavano più informazioni, e io la guardavo e dicevo: “Penso sta andando bene. Penso che alla gente piaccia lo spettacolo”

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI