back to top

Zelda Skyward Sword HD: ecco i miglioramenti della remastered

Nintendo parla delle migliorie all'esperienza di gioco apportate alla remaster, la quale avrà l'arduo compito di convincere i detrattori del gioco originale.

Con l’ufficialità del fatto che il sequel di Breath of the Wild non uscirà quest’anno bensì nel 2022, Zelda Skyward Sword HD è al momento l’unico titolo in uscita per il franchise nel 2021 (escludendo il Game & Watch dedicato) per festeggiare il 35esimo anniversario della leggendaria saga di Nintendo. La versione rimasterizzata su Switch di quello che probabilmente è il capitolo più debole dell’era 3D di The Legend of Zelda sarà un’ottima occasione per far avvicinare al titolo chi non lo fece a suo tempo nel 2011 all’uscita su Wii, e anche per cercare di convincere i detrattori di allora grazie a diversi accorgimenti adottati per migliorare l’esperienza di gioco.

Zelda Skyward Sword HD

Il motivo principale dell’insuccesso del titolo originale era da imputarsi all’eccessiva enfasi data ai controlli di movimento, da utilizzare tramite il Wiimote di Wii: se alcuni giocatori trovarono divertente e innovativo l’approccio, molti altri bocciarono il sistema di controllo giudicandolo troppo impreciso e frustrante. Con Zelda Skyward Sword HD Nintendo vuole mettere una pezza a questo e altri problemi del gioco originale, ecco una lista delle migliorie che saranno implementate:

  • Prestazioni migliorate
  • Controlli di movimento migliorati con i controller Joy-Con
  • Nuovissimi controlli tradizionali tramite tasti, che ti consentono di scegliere il tuo stile di gioco
  • Vari miglioramenti della quality of life, inclusi perfezionamenti ai tutorial e indicazioni generali durante l’avventura

L’impegno profuso da Nintendo nel perfezionare i controlli di movimento, ma soprattutto nell’offrire la possibilità di giocare con controlli tradizionali (grazie ai quali la levetta analogica destra sarà utilizzata per replicare i movimenti della spada) cercherà di donare a Zelda Skyward Sword HD quel prestigio che la release originale purtroppo non ebbe.

Nell’attesa di scoprire se la grande N sarà riuscita nell’impresa, vi ricordiamo che Zelda Skyward Sword HD è in arrivo il 16 luglio 2021 in esclusiva Nintendo Switch. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI