back to top

Queste Oscure Materie: Bad Wolf annuncia la terza stagione

Vi mancano già Lyra, Will e i loro Daimon? Non preoccupatevi, ieri Bad Wolf ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare la terza stagione della serie di Queste oscure materie (His Dark Materials)!

COMUNICATO STAMPA DELLA BAD WOLF SULLA TERZA STAGIONE DI QUESTE OSCURE MATERIE

His Dark Materials torna in produzione con un’epica terza stagione della co-produzione della BBC e della HBO, vincitrice del BAFTA, basata sull’ultimo romanzo della trilogia di Philip Pullman – The Amber Spyglass – prodotta da Bad Wolf.

Questa serie vedrà Will (Amir Wilson), il portatore de La Lama Sottile e Lyra (Dafne Keen), la bambina della profezia, viaggiare attraverso molteplici mondi per trovarsi e proteggersi a vicenda.

Il nuovo cast della terza stagione include Adewale Akinnuoye-Agbaje come comandante Ogunwe e Jamie Ward come padre Gomez. Kobna Holdbrook-Smith, Simon Harrison e Chipo Chung sono gli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania, mentre Ama sarà interpretata da Amber Fitzgerald-Woolfe.

Ritorna anche il cast composto da Will Keen nei panni di Padre Presidente MacPhail, Jade Anouka come Ruta Skadi e Ruta Gedmintas come Serafina Pekkala.

Amit Gupta sarà il regista dei primi due episodi, seguito da Charles Martin e Weronika Tofilska.

La produzione si svolgerà ancora una volta negli studi Wolf Studios Wales e in location in tutto il Galles e l’Inghilterra.

Alla fine della seconda stagione abbiamo visto Lord Asriel chiamare gli angeli per aiutarlo a condurre una guerra contro il Regno dei Cieli mentre la signora Coulter ha rapito sua figlia Lyra per portarla al “sicuro” nel loro mondo. La terza stagione si apre con Lyra priva di sensi, dopo che sua madre le ha dato un sonnifero, mentre Will, sempre con la lama sottile, continua la sua ricerca per trovarla. Will viene rintracciato da due angeli – Balthamos e Baruch – che vogliono portarlo ad unirsi alla campagna di Lord Asriel contro l’Autorità con il comandante Ogunwe. Ma Will non è l’unico a dare la caccia a Lyra, con il Padre Presidente MacPhail che continua la sua missione per distruggere la bambina della profezia, impiegando l’aiuto del suo seguace più fedele, Padre Gomez.

Nel frattempo la fisica di Oxford Mary Malone raggiunge un altro mondo parallelo – quello dei Mulefa, una strana specie animale. Le raccontano di un fenomeno cataclismico nel loro mondo.

Con molteplici nuovi mondi, tra cui la Terra dei Morti, il ritorno dei personaggi e la presenza di nuove strane creature, i Mulefa e i Gallivespiani, la terza stagione porterà il capolavoro di Philip Pullman ad una drammatica conclusione.

La stagione sarà ancora una volta guidata dai produttori esecutivi Jane Tranter e Dan McCulloch per Bad Wolf. Gli scrittori Jack Thorne e Francesca Gardiner saranno entrambi produttori esecutivi, e Amelia Spencer si unirà come scrittrice e produttrice consulente. A produrre la serie sono anche Ryan Rasmussen, Julie Gardner e Joel Collins per Bad Wolf; Philip Pullman; Deborah Forte; Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema; e Ben Irving per la BBC.

Joel Collins ritorna come production designer e produttore esecutivo, con Russell Dodgson come supervisore VFX della serie per Framestore e Dan May come direttore artistico VFX e supervisore pre-vis per Painting Practice. Kahleen Crawford e Dan Jackson tornano come direttori del casting, Caroline McCall come costumista e Claire Williams si unisce al premiato team creativo BAFTA come hair e make-up designer. Il produttore della serie è Nick Pitt e il produttore è Stephen Haren.

La fondatrice e produttrice esecutiva di Bad Wolf, Jane Tranter, ha dichiarato:

“The Amber Spyglass è il più gloriosamente complesso dei romanzi di Philip Pullman da adattare per la TV, ma con il nostro team creativo di classe mondiale a Cardiff nessuna sfida è troppo ardua. Questa stagione è sia un’avventura epica che una storia di amore e verità. Le sceneggiature di Jack, Francesca e Amelia catturano la brillantezza dei mondi di Philip e siamo affiancati dal nostro amatissimo cast esistente e da alcuni eccezionali talenti nuovi per la serie”.

Il produttore esecutivo Dan McCulloch ha detto:

“Nel momento in cui abbiamo iniziato la prima stagione di His Dark Materials avevamo mappato tutti e tre i romanzi per sapere la direzione in cui eravamo diretti. Ogni dettaglio e personaggio all’interno di questa incredibile opera di narrativa è stato analizzato e discusso per 4 anni, e arrivare finalmente nei molti mondi di The Amber Spyglass è emozionante.”

Ben Irving, Commissioning Editor, BBC Drama ha detto:

“La straordinaria trilogia di romanzi di Philip Pullman raggiunge nuove vette in The Amber Spyglass, e questo incredibile team creativo ha raccolto la sfida ad ogni passo. Il pubblico di BBC One e iPlayer dovrà prepararsi ad un altro emozionante viaggio visivo ed emotivo con Lyra e Will”.

Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della HBO, ha dichiarato:

“È stata una gioia guardare il pubblico abbracciare questo incredibile viaggio di scoperta di sé, amicizia e scopo con Lyra in queste ultime due stagioni. Jane, Dan e tutto il team di Bad Wolf hanno fatto un lavoro straordinario nel portare in vita l’amato mondo di Phillip e non vedo l’ora che i fan abbiano un posto in prima fila per tutto ciò che è in serbo in questo avvincente e toccante capitolo finale”.

L’omonima e pluripremiata trilogia di Philip Pullman è considerata un capolavoro moderno della narrativa immaginativa e ha venduto oltre 18 milioni di copie in tutto il mondo. Il cannocchiale d’ambra è il primo romanzo per bambini a vincere il prestigioso Whitbread Book of the Year (nel 2001) e il primo romanzo per bambini ad essere inserito nella long-list del Man Booker Prize.

La seconda stagione di His Dark Materials ha avuto una media di oltre 6 milioni di spettatori su BBC One. La prima e la seconda stagione sono ora in streaming su BBC iPlayer.

Queste Oscure Materie è prodotto da Bad Wolf in associazione con New Line Cinema per BBC One e HBO con il sostegno del governo gallese attraverso Creative Wales.

Queste Oscure materie terza stagione 3

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti su Queste Oscure Materie!

CORRELATI