PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sagoma Editore: Rino Gaetano torna in libreria

CS

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un giorno, mentre passeggiava con un’amica sulla spiaggia, a un certo punto si fermò e chinandosi sulla sabbia circoscrisse con un bastoncino un’area dove camminavano alcune formiche: “Questo è il mio regno – le disse – e questi sono i sudditi. Sai come si chiama? Salanga”. Scrisse all’interno del cerchio la parola “Salanga” e le spiegò: “Sal-An-Ga: Salvatore, Antonio, Gaetano”.

  • COLLANA: BOOKSTAGE PASS
  • AUTORE: Angelo Sorino
  • PAGINE: 336
  • PREZZO: 22,00 €
  • DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 giugno 2021
  • ISBN: 9788865061312

La collana di Sagoma dedicata ai grandi della musica, Bookstage Pass, si arricchisce di una preziosa biografia, scritta per ricordare il grande Rino Gaetano a 40 anni dalla morteRino Gaetano e il Regno di Salanga. Scritta dal fresco vincitore del premio della critica di Sanremo Rock, il cantautore, attore e doppiatore Angelo Sorino, è una biografia – usando le parole dello stesso Sorino – concepita come un viaggio in autostop, quelli che piacevano tanto a Rino. Chiunque abbia dato un “passaggio” all’autore, arricchendo le memorie sulla vita di Rino ne è diventato amico. Lungo la strada, Sorino ha raccolto parole, sguardi, racconti ed emozioni. Ai sentiti interventi di chi ha condiviso con Rino gioie e dolori, momenti quotidiani o irripetibili, si aggiunge il ricordo affettuoso e inedito di chi ha trascorso con Rino gli ultimi momenti prima del tragico incidente. Insomma, un viaggio e un documento imperdibile per tutti coloro che considerano Rino Gaetano uno tra i più grandi cantautori italiani e che, soprattutto, pensano che fino a oggi nessuno sia riuscito a documentarne il vero spirito. Qui ci abbiamo provato.

L’AUTORE:

Angelo Sorino è attore, doppiatore, regista, cantautore. Dopo gli inizi in teatro, ha interpretato il ruolo di Giacomo Rocca nella fortunata serie televisiva con Gigi Proietti Il Maresciallo Rocca, prendendo poi parte alle riprese di altre fiction e pellicole cinematografiche. È autore di testi teatrali e radiofonici, ha collaborato con diverse testate web. Premio della critica a Sanremo Rock 2020 con la canzone “Sogno criminale”.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img