spot_imgspot_img

SERGIO BONELLI EDITORE presenta IL CUORE DI LOMBROSO

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

COMUNICATO STAMPA

Dal 24 giugno in libreria e fumetteria il volume che vede protagonista il pioniere della criminologia moderna

«Troverò l’assassino e lo consegnerò alla giustizia, ve lo devo. E lo farò indagando sul campo… vedremo se questo mostro è figlio della natura o della società!»

Arriva in libreria e in fumetteria il volume Il Cuore di Lombroso, scritto da Davide Barzi e disegnato da Francesco De Stena.

La storia ci porta nella Torino di fine Ottocento, città cosmopolita e ricca di fermenti economici e culturali, che fa da sfondo a un racconto “involontariamente” poliziesco con protagonista Cesare Lombroso: pioniere della criminologia moderna, considerato un genio al suo tempo e poi figura controversa e molto discussa nel secolo successivo.

L’indagine di Lombroso, partita dal suicidio inspiegabile del maestro Giulio Perboni, si incrocia con i personaggi e il mondo raccontato da Edmondo De Amicis nel suo romanzo Cuore, in un gioco di specchi che intriga e avvince pagina dopo pagina.

Il volume è arricchito dalla postfazione di Gianmaria Contro e dal testo A Cuore aperto, autopsia di un racconto di Davide Barzi, oltre che da una preziosa bibliografia di riferimento.

  • Soggetto: Barzi Davide
  • Sceneggiatura: Barzi Davide
  • Disegni: De Stena Francesco
  • Copertina: Di Gennaro Aldo
  • Formato: 22 x 31 cm, b/n
  • Tipologia: Cartonato
  • Pagine: 128
  • ISBN code: 978-88-6961-611-2
  • Uscita: 24/06/2021
  • Prezzo: 20 euro

ONLINE E SUI SOCIAL:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Fumetto.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: