back to top

Apple Tower Theatre apre giovedì nel centro di Los Angeles

Lo storico cinema è sempre stato all’avanguardia in termini di tecnologia, fin dal 1927

Apple oggi ha presentato in anteprima il suo nuovissimo store presso lo storico cinema Tower Theatre nel centro di Los Angeles. Apple Tower Theatre è uno dei più imponenti progetti di restauro di Apple, e ha l’obiettivo di stimolare ancora più creatività nel cuore della città. Apple lancerà in contemporanea con il nuovo store di Los Angeles anche Today at Apple Creative Studios, un’iniziativa di respiro globale che offrirà workshop pratici e mentorship ai giovani creativi.

Immagine degli interni di Apple Tower Theatre con la cupola, la balconata, il Forum e l’area di vendita.

Il cinema Tower Theatre è sempre stato tecnologicamente innovativo, e questa tradizione lo rende il luogo ideale in cui scoprire l’intera linea di iPhone, iPad e Mac, e simolare la creatività con le sessioni Today at Apple.

Una struttura impregnata di storia

Originariamente sede del primo cinema a Los Angeles in grado di riprodurre i film con audio, lo storico Tower Theatre è stato progettato nel 1927 da S. Charles Lee, noto architetto di cinema. Questa tradizione di innovazione tecnologica lo rende il luogo ideale in cui scoprire l’intera linea di iPhone, iPad e Mac, tutti dispositivi che hanno trasformato il modo di fare cinema, fotografia e musica.Dal giorno in cui è stato chiuso, nel 1988, la struttura è rimasta vuota e inutilizzata. Con la stessa cura dedicata ai precedenti progetti di restauro, Apple ha collaborato con importanti conservazionisti, esperti di restauro e con il comune di Los Angeles per preservare e ridare nuova vita alla bellezza e alla maestosità del cinema. Ogni superficie è stata rifinita minuziosamente e la struttura è stata sottoposta a un aggiornamento sismico completo.

Una foto d’archivio del Tower Theatre accanto a un’immagine di Apple Tower Theatre completamente ristrutturato mostra l’efficace opera di conservazione e ripristino della bellezza e della maestosità del cinema.
Un elemento decorativo di bronzo viene restaurato con cura per riportarlo alla  sua rifinitura originale.
Nuove opere commissionate per Apple Tower Theatre fanno bella mostra sul soffitto dell’arcata completamente restaurata.
Il Genius Bar sulla balconata di Apple Tower Theatre.
L’area con le sedute della balconata di Apple Tower Theatre.
La cupola dipinta come il cielo di Apple Tower Theatre.
  • previous
  • next

Apple Tower Theatre si trova all’angolo tra l’ottava strada e Broadway, dove i visitatori riconosceranno immediatamente l’orologio della torre completamente restaurato, l’ingresso in tipico stile Broadway, esterni in terracotta chiara e la storica insegna ripristinata. Dopo aver attraversato le porte di Broadway, gli ospiti entreranno nel monumentale atrio ispirato a quello dell’Opera di Parigi disegnato da Charles Garnier, con grandi scalinate dai passamano in bronzo e colonne di marmo in stile corinzio.

Il lampadario e la finestra in vetro colorato di Apple Tower Theatre.
L’ingresso in stile Broadway dell’Apple Tower Theatre.

Al centro dello Store vi sono il Forum e l’iconico video wall, posizionati sotto l’arcata completamente restaurata e affiancati dalle balconate originali del cinema. Il Forum ospiterà le sessioni Today at Apple, tenute gratuitamente da membri del team Apple e da membri della comunità creativa locale, pronti a fornire spunti d’ispirazione e a insegnare competenze pratiche. Nell’ampio auditorio, circondato dalle campate degli archi abbellite ed elementi in bronzo restaurati, verranno esposti tutti i prodotti preferiti della clientela, tra cui il nuovo iMac, iPad Pro e Apple TV 4K. I visitatori che necessitano di assistenza da parte del team Apple possono facilmente recarsi al Genius Bar al piano superiore: l’ampia area è stata resa flessibile e facilmente accessibile, e ospita alcune poltrone originali completamente restaurate. L’ex cinema ha ora due nuovi ascensori che permettono di raggiungere tutti i piani del nuovo Store.

Il Forum e l’iconico video wall sotto l’arcata completamente restaurata in Apple Tower Theatre.

Today at Apple Creative Studios

Today at Apple Creative Studios – LA inaugura una iniziativa globale pensata per giovani creativi sottorapresentati come parte dell’attuale programmazione Today at Apple offerta dagli Apple Store in tutto il mondo. In collaborazione con la fondazione no profit Music Forward Foundation e l’Inner-City Arts and the Social Justice Learning Institute, l’iniziativa Creative Studios LA offrirà la possibilità di accedere a tecnologie, risorse creative ed esperienze pratiche, oltre a una piattaforma pensata per dare risalto a talenti emergenti durante le nove settimane del programma gratuito. Today at Apple offrirà anche sessioni in-store aperte a tutti e sessioni virtuali tenute dagli artisti e dai mentor di Creative Studios, tra cui la fotografa e regista Bethany Mollenkof, il rapper e produttore D Smoke, il cantante e compositore Syd e la violoncellista e cantante Kelsey Lu. Anche Noah Humes e il suo mentor, Maurice Harris, due artisti che hanno lavorato al murale all’esterno di Tower Theatre inspirato dallo spirito di Creative Studios LA, guideranno una sessione virtuale.

Apple Tower Theatre apre giovedì alle 10 del mattino

Il team dello store darà il benvenuto ai primi clienti giovedì 24 giugno alle 10 del mattino. Apple Tower Theatre sarà aperto dalle 10 alle 20 dal lunedì al sabato, e dalle 10 alle 19 la domenica; i membri del team saranno pronti a offrire assistenza e supporto tecnico a tutti i visitatori. Chi desidera ordinare i prodotti online potrà ricevere assistenza con gli acquisti da parte degli Apple Specialist, scegliere opzioni di finanziamento mensili, permutare i dispositivi idonei, ricevere servizi di supporto tecnico e selezionare la consegna senza contatto o il ritiro all’Apple Store degli acquisti effettuati tramite il sito o l’app.

Membri del team di Apple Tower Theatre vicino alle zone iMac e iPad.

CORRELATI