BAO PUBLISHING presenta ASCENDER 3

L’universo fantascientifico della saga Descender, collassato con la fine dell’era robotica, ha lasciato spazio alla magia in Ascender. Jeff Lemire e Dustin Nguyen uniscono nello spazio post-apocalittico personaggi vecchi e nuovi, da cui dipendono le sorti di un mondo soggiogato da una congrega di streghe. Riusciranno a ritrovarsi e a unire le forze per sconfiggere queste nuove – eppure antichissime – forze del male?

 «Sapevo che le cose erano cambiate. Lo potevo sentire. Qualcosa di antico era stato risvegliato.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del terzo volume di Ascender la nuova serie fantasy di Jeff Lemire e Dustin Nguyen dopo il successo di Descender.

Un misterioso mago e una comunità segreta di esuli si nascondono dall’occhio onnisciente della Madre, la minacciosa entità che ha soggiogato la galassia e la terrorizza servendosi dei vampiri e della milizia. Nel frattempo Andy e Effie – superstiti dell’era robotica – cercano di ritrovare loro figlia, Mila, in fuga insieme a Bandit, il cagnolino-robot sopravvissuto allo sterminio dell’intelligenza artificiale, tornato per una missione da cui dipendono le sorti dell’universo.

Ora che la storia si è trasferita in una dimensione magica e fantasy, a un decennio di distanza dagli eventi della serie fantascientifica Descender, Jeff Lemire ai testi e Dustin Nguyen agli acquerelli intrecciano le vicende di personaggi vecchi e nuovi in modo sorprendente. Questa saga può essere letta anche senza conoscere gli avvenimenti di quella precedente, per scoprire un nuovo mondo spettacolare in cui convivono magia oscura, paesaggi bucolici e viaggi galattici.

Ascender vol.3 – Il mago digitale è disponibile in libreria e fumetteria dal 1 luglio 2021

Jeff Lemire è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Tra i suoi lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Oltre Descender, BAO Publishing porta in Italia Plutona (2016), disegnato da Emi Lenox, e Black Hammer (2017), creata in coppia con il disegnatore Dean Ormston. Di questa serie, che nel 2018 è valsa a Lemire il premio Gran Guinigi come Miglior Sceneggiatore al Lucca Comics & Games, sono stati realizzati diversi spin-off tra cui Sherlock Frankenstein e la Legione del male (su disegni di David Rubín), Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres), Black Hammer ’45 (scritta insieme a Ray Fawkes e disegnata da Matt Kindt) e Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti (con i disegni di Max Fiumara). Sempre per la Casa editrice milanese, ha pubblicato A.D. – After Death, di cui ha realizzato i disegni su testi di Scott Snyder, e Niente da perdere, opera di cui è autore completo. Nel 2018 scrive la serie Royal City, di cui è autore completo, e nel 2019 la serie noir sovrannaturale Gideon Falls, realizzata dal disegnatore italiano Andrea Sorrentino. Nel 2020, ancora una volta in coppia con Dustin Nguyen, dà vita alla serie Ascender, seguito fantasy dell’acclamata epopea fantascientifica Descender. L’anno successivo, realizza un nuovo graphic novel come autore completo dal titolo L’acchiapparane. A giugno 2021, la serie Sweet Tooth diventa una serie televisiva targata Netflix.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie fantascientifica Descender per la Casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Nel 2020 i due autori realizzano Ascender, sequel dai toni fantasy di Descender, sempre pubblicata da BAO Publishing.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI