Babylon: Olivia Wilde e Tobey Maguire nel cast del prossimo film di Damien Chazelle

Stando a quanto riferito da Hollywood Reporter, Olivia WildeTobey MaguirePhoebe Tonkin e Spike Jonze, entrano nel cast del prossimo film di Damien Chazelle, Babylon.

Questo nuovo progetto Paramount, scritto e diretto da Damien Chazelle, viene descritto dagli addetti ai lavori come “Il grande Gatsby sotto steroidi”. Ambientato alla fine degli anni ’20, durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro, Babylon esplora l’ascesa e la caduta di più personaggi. 

Il cast del film include Brad Pitt, Margot Robbie, Jovan AdepoKatherine WaterstonLi Jun LiMax MinghellaLukas HaasRory ScovelSamara WeavingEric RobertsDamon Gupton e Flea.

Alla produzione ci saranno Olivia HamiltonMarc Platt e Matthew Plouffe, mentre Maguire è produttore esecutivo insieme a Adam Siegel e Helen Estabrook. La produzione di Babylon dovrebbe iniziare la prossima settimana a Los Angeles.

Olivia Wilde ha recentemente concluso il suo prossimo film da regista, il thriller Don’t Worry Darling con Florence PughChris Pine e Harry Styles. Prossimamente dirigerà Perfect con Thomasin McKenzie e un film incentrato su Spider-Woman per la Sony.

Spike Jonze è conosciuto per i suoi film da regista, come Essere John Malkovich e Her – Lei, quest’ultimo gli è valso un Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il regista ha fatto dei piccoli ruoli in film come Three KingsBad Grandpa e The Wolf of Wall Street.

La storia presenterà personaggi fittizi, ma anche personalità storiche. Si ritiene che Minghella interpreti Irving Thalberg, il famoso produttore che è stato capo della produzione della MGM negli anni ’20 e ’30.

Damien Chazelle, con Babylon, dovrà riconquistare la magia dei suoi film precedenti come Whiplash e La La Land, dopo il “passo falso” The First Man

Paramount, per Babylon, sta valutando un’uscita anticipata su Paramount+, prima di essere rilasciato nei cinema il 6 gennaio 2023.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI