Insomniac Games: ritorno al fantomatico mutiplayer?

Insomniac sembrerebbe voler tornare alla ribalta con il Multiplayer!

Negli ultimi tempi, Insomniac Games ha sfoggiato i suoi titoli più prolifici rendendoli esclusive Playstation 5 e godendo della loro fama. Se c’è una cosa però che negli ultimi 5 anni ha messo un po’ da parte, è senz’alcun dubbio la componente del multiplayer.

Quali avventure avranno in serbo per noi?

Sebbene dunque, in titoli come Marvel’s Spider-Man e Rachet and Clank: Rift Apart non vi sia alcuna modalità multiplayer, ciò non danneggia assolutamente la loro qualità. I titoli di Insomniac ultimamente, hanno riscosso un grande successo sebbene il multigiocatore, sia un punto di forza dei produttori in questione. Questa componente sembrerebbe presa nuovamente in considerazione dagli autori originari di Los Angeles quindi, aspettiamoci un gran ritorno al passato. Nelle ultime ore infatti, Insomniac Games ha twittato una serie di domande di lavoro, per un nuovo progetto in multiplayer.

Multiplayer o single-player?

Sembrerebbe dunque, che gli sviluppatori statunitensi siano alla ricerca di un Direttore Creativo, un Design System multiplayer, uno Story Lead, un Art Director e altro ancora. Insomniac non ha fornito ulteriori dettagli su questo progetto multiplayer, ma l’elenco di lavoro per il ruolo di project sistem richiede candidati con una conoscenza di “sistemi di combattimento corpo a corpo, design del nemico e design del boss“. Quindi, ciò sembrerebbe implicare che questo progetto misterioso non è in nessun modo uno sparatutto, e probabilmente presenterà il gioco cooperativo PvE.

Nulla esclude che si tratti di una nuova IP, ma staremo a vedere. Voi intanto fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI