Star Wars: The Bad Batch 1×09 recensione senza spoiler

Confermato il trend positivo delle scorse puntate,le 1×08 e 1×09 di Star Wars: The Bad Batch gettano un ponte verso un finale di stagione che si preannuncia degno delle migliori aspettative

Tentando un azzardo, ho deciso di aspettare la 1×09 prima di fare una recensione in quanto avevo il sospetto che avrei trovato uno sviluppo narrativo conseguente, quasi fossero state un’unica puntata rispetto alla 1×08.

Effettivamente così è stato e devo dire che, pur senza spoiler, sarà molto interessante fare una riflessione insieme su Star Wars: The Bad Batch arrivati a questo punto.

Là dove ci eravamo lasciati

La puntata 1×09 inizia esattamente dove ci eravamo lasciati, con la Bad Batch impegnata sui fronti del cacciatore di taglie (chi avesse visto The Clone Wars avrà una piacevole sorpresa) e con lo scontro contro le forze neo imperiali, capitanate dall’ex compagno d’armi Crosshair.

La situazione è estremamente complessa e, già dall’inizio della puntata, possiamo intuire che l’operazione di salvataggio non sarà facile.

Il ruolo dei Kaminoani

Un altro merito della puntata è quello di chiarire (complice anche il fatto di essere verso fine stagione) alcuni quesiti sia sull’importanza di Omega sia sul ruolo dei governanti di Kamino, sempre più disperati nel tentativo di rimanere gli unici fornitori dell’esercito del neonato Impero.

Senza aggiungere troppi particolari, potremo vedere sia le loro reali intenzioni sia anche il peso che alcuni sentimenti (che potremo definire materni) andranno a ricoprire, ricordandoci ancora una volta come in Star Wars gli aspetti emozionali possano avere un peso nelle vicende della Galassia.

Sequel di The Clone Wars o prequel di The Mandalorian?

Qui arriviamo ad uno dei punti focali della Serie tv.
Se inizialmente l’impressione che avevamo era quella di un proseguimento della serie tv The Clone Wars, con gli ultimi sviluppi (accidenti a non poter anticipare nulla!) l’impressione ma soprattutto gli intrecci narrativi, sembrerebbe che stiano portando ad approdare direttamente ad alcune vicende legate a The Mandalorian ed alla prossima produzione di Star Wars: The Book of Boba Fett.

E quindi?

E quindi non ci resta che aspettare, con il dubbio di cosa succederà a questi personaggi in futuro (in quanto non presenti nelle trilogie dei film) ma soprattutto con la curiosità di dove si andranno ad incastrare le vicende della nostra The Bad Batch nel filone più amplio delle vicende della Ribellione e dell’Impero, con una seconda stagione ormai imminente e con moltissimi spunti a sua disposizione.

Correte a vedere la puntata 1×09. Non ve ne pentirete!

CORRELATI

Tentando un azzardo, ho voluto attendere di vedere sia la 1x08 che la 1x09 in quanto fondamentalmente un'unica puntata. Quello che potremo vedere, è uno sviluppo narrativo degno delle più alte aspettative, con la creazione di una base narrativa che guarda tanto alle Guerre dei Cloni, quanto a The MandalorianStar Wars: The Bad Batch 1x09 recensione senza spoiler