back to top

The Crown 5: Jonny Lee Miller sarà il primo ministro John Major

Jonny Lee Miller interpreterà il prossimo primo ministro nella quinta stagione della serie Netflix, The Crown.

L’attore di Trainspotting ed Elementary, Jonny Lee Miller, segue così le orme di Gillian Anderson, che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione di Margaret Thatcher nella quarta stagione.

Le riprese della quinta stagione di The Crown inizieranno il mese prossimo. Imelda Staunton interpreterà la regina Elisabetta, Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Jonathan Pryce interpreterà il principe Filippo ed Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana. The Crown sarà ambientata nei primi anni ’90, un periodo estremamente turbolento per la famiglia reale.

Il creatore di della serie, Peter Morgan, traccia le sue stagioni attorno ai primi ministri. John Major è stato primo ministro dal 1990 al 2 maggio 1997.

John Major

Ancora non sappiamo se la quinta stagione di The Crown includerà l’incredibile intervista alla BBC di Diana. L’ex conduttore Martin Bashir, infatti, ha utilizzato falsi documenti per assicurarsi l’intervista con la principessa del Galles nel 1995.

The Crown ha debuttato con la sua attesissima quarta stagione nel novembre 2020.

Il dramma che circonda il matrimonio tra la Principessa Diana (Emma Corrin) e il Principe Carlo (Josh O’Connor) nella quarta stagione di The Crown ha deliziato i fan e ha dato un’idea della loro difficile relazione. Tuttavia, molti hanno criticato il trattamento riservato da Carlo Diana, così come la sua relazione con Camilla Parker-Bowles (Emerald Fennell).

La serie terminerà con la stagione 6, portando lo show fino all’inizio degli anni 2000, il che significa che il principe Harry e Meghan Markle non saranno mai menzionati.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI