back to top

Madame X: il personaggio DC Comics avrà una serie su HBOmax

HBOmax, in collaborazione con Bad Robot e Warner Bros. Television, sta sviluppando una serie sul personaggio della DC, Madame X.

La regista Angela Robinson (True Blood) sta scrivendo la serie drammatica e, se dovesse ottenere il via libera, sarà la produttrice esecutiva insieme a JJ Abrams e Ben StephensonRachel Rusch Rich sarà co-produttrice esecutiva.

Angela Robinson ha firmato un accordo con la Warner Bros. Television Group a marzo. Attualmente sta lavorando, con il fumettista e autore Terry Moore, all’adattamento del suo romanzo grafico, Strangers in Paradise

Il personaggio di Madame Xanadu, a volte indicato come Madame X, si è evoluto durante la sua prima apparizione in “Doorway to Nightmare #1 del 1978. Xanadu si trasforma in una potente maga con una sensibilità soprannaturale alle attività occulte e ai fenomeni mistici. 

Madame X

Lei è anche uno dei membri fondatori della Justice League Dark, una squadra di personaggi soprannaturali dell’ universo DC. Altri membri della JLD includono John Constantine (attualmente in fase di sviluppo presso HBOmax) e Zatanna (lungometraggio scritto da Emerald Fennell, Una Donna Promettente).

Sarà interessante vedere come DC e Warner Bros., dopo Madame Xanadu, porteranno in scena altri personaggi della Justice League Dark. Vedere questo gruppo unito dovrebbe essere una storia piuttosto interessante da sviluppare nei prossimi anni.

Angela Robinson dirigerà anche un remake del cult del 1983, The Hunger – Miriam si sveglia a mezzanotte, per la Warner Bros.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEVariety

CORRELATI