back to top

Loki: Ecco perché Sylvie non è il villain

Sylvie, la variante di Loki, ci viene mostrata come la main villain della nuova serie dedicata al Dio dell’Inganno. Sarà così?

LA TVA

È vero che questa variante di Loki sembra divertirsi nell’abbattere gli agenti della TVA. Lo abbiamo visto durante la seconda puntata, quando manipola un cacciatore per far fuori brutalmente il resto della sua squadra. Ma, in generale, i suoi attacchi sembrano mirati solo esclusivamente verso quell’organo burocratico che come ben sappiamo, pare stia nascondendo qualcosa. Difatti Sylvie nella terza puntata di Loki, ha definito la TVA come fascista. In questo modo lei stessa incarnerebbe una sorta di lotta ribelle contro un oppressore.

Loki Sylvie

L’abbiamo vista combinare casini in alcune linee temporali, ma la stessa TVA cancella costantemente interi rami del multiverso. Ciò significa che una lotta contro la TVA non è necessariamente malvagia. Inoltre ricordiamoci che ha lasciato in vita l’agente che aveva sequestrato per ottenere informazioni. Avrebbe potuto ucciderla una volta finito.

LOKI

Sylvie fugge attraverso una porta temporale rubata della TVA permettendo a Loki di attraversarla. Sembra altamente improbabile che abbia lasciato la porta aperta per errore, il che significa che potrebbe davvero volere l’aiuto di Loki, dopotutto. Li abbiamo visti combattere ma Sylvie invece di eliminarlo, ha deciso di collaborare. Nel decorrere della terza puntata il loro rapporto diventa più intimo e pare quasi surreale che Sylvie tradisca Loki alla fine.

Loki Sylvie

CUSTODI DEL TEMPO

Sylvie vuole ossessivamente eliminare i Custodi del Tempo che abbiamo conosciuto nel primo episodio di Loki. I membri della TVA li vedono come divinità eroiche, ma potrebbe essere dato dal fatto che sono loro a creare il personale di questo sistema. Finora, non ci sono state prove concrete della guerra multiverso descritta da Miss Minutes, e mentre la storia dice che i Custodi del Tempo hanno salvato l’universo da una certa distruzione, non c’è nemmeno una prova di questo. E’ quindi possibile che Sylvie conosca qualche segreto sui Guardiani del Tempo che Loki non sappia.

IN CONCLUSIONE

Niente è ancora sicuro, Sylvie è una Dea dell’Inganno come Loki e questo potrebbe solo essere un trucco, ma è vero anche che la TVA e i Custodi del Tempo nascondono tanti segreti e potrebbero essere loro i veri cattivi!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI