PlayStation Plus: trapelati i giochi gratuiti di luglio 2021?

Un leak piuttosto verosimile si affaccia su ResetERA, proveniente però da un sito tedesco che ha rimosso immediatamente la notizia.

La consuetudine impone che Sony annunci i giochi gratuiti mensili per gli abbonati PlayStation Plus su PS4 e PS5 l’ultimo mercoledì di ogni mese, rendendoli poi disponibili il martedì successivo. Dovremo quindi attendere fino al prossimo 30 giugno per conoscere i titoli che saranno resi disponibili gratuitamente agli abbonati a luglio 2021, ma ecco che sulla rete arriva un leak che anticiperebbe i giochi che saranno annunciati.

PlayStation Plus

Più precisamente sul forum di ResetERA e su Push Square ha cominciato a girare questo leak, che vorrebbe come giochi gratuiti di luglio 2021 per gli abbonati PlayStation Plus A Plague Tale: Innocence (la remastered per PS5), WRC 9 e Uncharted: l’Eredità Perduta. Diversi indizi fanno pensare alla concreta possibilità che la lista dei titoli possa essere veritiera, soprattutto per quanto riguarda il gioco per PS5.

Infatti la “soffiata” è partita dal sito tedesco MyDealz e, nonostante sia stata prontamente cancellata dal portale, su ResetERA si era ormai acceso il dibattito. Un utente del forum, tale Deluxera, aveva poche settimane fa fatto trapelare l’esistenza della remastered next-gen di A Plague Tale: Innocence, e il suo ingresso tra i titoli gratuiti di Sony per luglio 2021 può in questo caso avere un senso.

Curioso come l’annuncio ufficiale di tale remastered sia poi avvenuto durante la conferenza Xbox dell’E3 2021, cosa che comunque ha dato credibilità al leaker Deluxera, il quale ora sostiene l’ingresso del gioco su PlayStation Plus per gli abbonati al servizio. Non c’è molto altro da dire, Uncharted: l’Eredità Perduta è molto verosimile, in quanto titolo first party dei PlayStation Studios e gioco venduto a prezzo budget già al lancio. Anche WRC 9 è piuttosto credibile, spesso titoli corsistici del genere fanno il loro ingresso fa i giochi gratuiti mensili del servizio.

Non ci resta che attendere il prossimo 30 giugno, quando Sony annuncerà ufficialmente i nuovi titoli gratuiti di PlayStation Plus. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI