Pokémon: annunciato ufficialmente il Bidoof Day!

Giovedì 1 luglio è ufficialmente il Bidoof Day, annunciato da The Pokémon Company in un tweet proprio oggi. Il post chiede ai giocatori di continuare a seguire l’account Pokémon per una giornata di “Bidoofery” e di rimanere sintonizzati anche sugli altri canali per tutta la settimana, per scoprire i tanti modi con cui festeggiare Bidoof. Il tweet si è poi interrotto con un sottile hashtag #BidoofDay.

Bidoof è un Pokémon modellato su un castoro. È il numero 399 ed è ufficialmente classificato come Topaffuto. Bidoof ha debuttato nella quarta generazione di Pokémon, apparendo per la prima volta in Diamante e Perla. È di tipo Normale e gli allenatori di solito lo trovano molto presto nella loro avventura. Si evolve in Bibarel al livello 15, aggiungendo il tipo Acqua e offrendo così numerose mosse utili ai fini dell’avventura.

Pokémon Bidoof Day

Questo non è il primo Bidoof Day e probabilmente non sarà l’ultimo, questa creatura è stata al centro di numerosi meme per anni. TPC avrà voluto cavalcare l’onda, creando un evento speciale per Bidoof.

Al momento non è chiaro cosa accadrà con il Bidoof Day. Dato che Bidoof è uno dei Pokémon più stupidi e più comuni della quarta generazione, è possibile che durante il Bidoof Day possano annunciare alcune novità sui remake di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in arrivo su Nintendo Switch il 19 novembre.

Cosa ne pensate di questa giornata mondiale dedicata a Bidoof? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI