back to top

Playstation Studios: acquisita anche Bluepoint Games?

Sony ha già annunciato di recente che Housemarque, lo sviluppatore di Returnal, è ora parte del team di Playstation Studios. Ricordiamo che Housemarque ha, infatti, da poco, pubblicato Returnal. Pare, inoltre, che Sony sarebbe in trattativa per acquisire anche Bluepoint Games.

La presunta acquisizione di Bluepoint Games è stata erroneamente annunciata in un modo simile alla notizia relativa ad Housemarque. Il cinguettio tramite l’account di Playstation Studios, tuttavia, è stato subito rimosso ma non prima che venisse salvata l’immagine, mostrata qui sotto.
Dato l’errore di pubblicazione, è molto probabile che la casa giapponese stia pensando di acquisire Bluepoint.
Sony, infatti, avrebbe messo già gli occhi su Bluepoint Games da parecchio tempo, dai diversi rumor addirittura datati 2020.

Playstation Studios Bluepoint Games

Bluepoint Games, ricordiamo, è nota per i suoi lavori di rimasterizzazione di molti titoli. Tra i tanti possiamo citare Metal Gear Solid: HD Collection (che comprende Sons of Liberty, Snake Eater e Peace Walker) e Uncharted: The Nathan Drake Collection (Drake’s Fortune, Il Covo dei ladri e L’inganno di Drake). Ma non solo, lo Studios ha, inoltre lavorato a due eccellenti remake, Shadow of The Colossus e Demon’s Souls.

Cosa ne pensate di questo frettoloso annuncio di Sony? Bluepoint Games riuscirà a godere di questa acquisizione da parte di Sony? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI