Generazione 56K: recensione della serie tv dei The Jackal

Generazione 56k è la serie tv tutta italiana che sarà disponibile da domani su Netflix.

La serie, prodotta da Netflix insieme a Cattleya e Ciaopeople Media Group, è stata ideata da Francesco Capaldo, alias Francesco Ebbasta dei The Jackal.

Generazione 56K il trailer

Trama

Generazione 56k racconta la complicata storia d’amore tra Daniel (Angelo Spagnoletti) e Matilda (Cristina Cappelli). La storia si svolge su due piani, il presente che vede i due ragazzi ritrovarsi da adulti e affrontare tutti i problemi che la vita adulta ti mette davanti; e il passato, quando i due erano ancora due ragazzini delle medie.
Quando i due, ormai trentenni si incontrano nuovamente scoppia finalmente la scintilla, che causerà non pochi problemi e parecchi momenti divertenti anche grazie al coinvolgimenti dei migliori amici dei due ragazzi. Per Daniel sono Sandro e Luca (Fabio Balsamo e Gianluca “Fru” Colucci dei The Jackal).

Generazione 56K recensione

Recensione di Generazione 56K

Generazione 56K è un tuffo nel passato per i millenial, un’opera nostalgica che ci trasporta nel nostro passato. Questo anche grazie alla selezione di Hit dell’epoca e moltissimi elementi “classici” ed a volte imbarazzanti tipici degli anni ’90.
La scoperta di internet, i primi utilizzi non propriamente legali. I floppy disk, qui mi fermo mi scende una lacrimuccia.

Generazione 56K recensione

Alla nostalgia del passato, la serie alterna anche la nostra visione del presente. Le difficoltà, le scelte che il mondo di oggi ti propone. Ed una commedia romantica a contornare il tutto. Non la classica commedia romantica però, qui non abbiamo nessun antagonista cattivo, ed una serie di amici un pò strambi ed a volte disadattati che riescono a strappare allo spettatore più di una risata durante tutte le puntate.

Sia chiaro che Generazione 56K è lungi dall’essere una serie perfetta. Si tratta di una serie piacevole e leggera che riesce a far sorridere e far fare alla nostra mente un bel tuffo nella nostra gioventù potendoci spesso rivedere in alcuni comportamenti dei piccoli protagonisti. Inoltre, il contorno della piccola splendida Procida è sicuramente un valore aggiunto al tutto.

Generazione 56K recensione

E voi la vedrete?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti sulle serie tv!

CORRELATI

Generazione 56K è una serie piacevole e leggera capace di entrare nel cuore e nei ricordi dei millenial. Non è una serie eccezionale ma, riesce ad intrattenere grazie alla nostalgia degli anni '90 e a strappare una risata grazie alla simpatia dei personaggi.Generazione 56K: recensione della serie tv dei The Jackal