TOPOLINO: chi è MISTER VERTIGO?

spot_imgspot_img

Mercoledì 30 giugno torna su Topolino l’enigmatico Mister Vertigo, con l’ultimo capitolo delle storie in cui misteri e inganni continuano a turbare Topolinia, e prende il via il grande concorso dell’estate: basterà trasformarsi in detective per quattro settimane e scoprire l’identità di Mister Vertigo per vincere fantastici premi!

Chi è Mister Vertigo? Il principe della menzogna, l’uomo con la maschera a spirale, il ventriloquo… mille personalità per un solo criminale che ha sconvolto la vita di Topolinia. È giunta l’ora di indossare i panni dell’investigatore e scoprire chi c’è dietro la maschera di questo truffatore che, da quando è apparso, ha raccontato così tante bugie, fake news e bufale da confondere e allontanare tutti sempre più dalla verità. Su Topolino 3423, in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 30 giugno, prende il via l’ultimo capitolo della saga di Mister Vertigo, Topolino e il principe della menzogna (sceneggiato da Marco Nucci e con i disegni di Ottavio Panaro e Fabrizio Petrossi), e il grande concorso estivo a premi Chi è Mister Vertigo?!, che permetterà ai lettori di calarsi nei panni di detective per svelare una volta per tutte l’identità di questo enigmatico personaggio.

Da quando l’estate scorsa Mister Vertigo è apparso sulle pagine di Topolino, il magazine a fumetti più amato si è intriso di giallo e di mistero. Nonostante le indagini di Topolino e del Commissario Basettoni, l’identità del nuovo nemico di Topolinia rimane un grande punto interrogativo. È giunta l’ora di trovare una soluzione agli enigmi e di smascherare il misterioso criminale ideato dalla sinergia tra lo sceneggiatore Marco Nucci e il Direttore di Topolino Alex Bertani. Su Topolino 3423 il prologo di Topolino e il principe della menzogna darà il via a quattro appuntamenti ricchi di suspence e tutti i lettori saranno invitati a diventare protagonisti attivi dell’indagine, per cercare l’identità del menzognero nemico e vincere tantissimi premi. Solo sul numero 3427, poi, scopriremo davvero chi è Mister Vertigo!

Per partecipare basterà seguire di settimana in settimana gli sviluppi della storia Topolino e il principe della menzogna, collezionare le prove d’acquisto presenti su Topolino 3423, 3424 e 3425, aguzzare l’ingegno, collegarsi dal 14 al 25 luglio al sito Topolino.it/concorsomrvertigo e selezionare, tra i 10 personaggi proposti, chi si nasconde dietro la maschera di Mister Vertigo. Il concorso, della durata di quattro settimane, terminerà su Topolino 3426, in edicola dal 21 luglio. Chi indovinerà la sua identità, inviando via mail la foto o la scansione del coupon (presente sia sul numero 3423 del settimanale che sul sito ufficiale di Topolino) con le prove d’acquisto, concorrerà all’estrazione di premi davvero speciali come una console Sony PS5monopattino elettricoNintendo Switch LiteSet gaming HP e tanto altro ancora.

Chi si volesse invece recuperare le origini della saga dedicata a Mister Vertigo potrà farlo con il volume della collana Topolino Extra a lui dedicato in fumetteria e su Panini.it dal 12 agosto, impreziosito da una copertina inedita di Fabio Celoni. All’interno di questo volume speciale, oltre a Topolino e le notizie di Mister VertigoTopolino e l’incubo di Mister Vertigo e Topolino e le piccole verità del Natale, ci saranno tanti approfondimenti arricchiti da contenuti inediti come l’intervista doppia a Nucci e Bertani, gli studi dei personaggi di Fabrizio Petrossi, gli schizzi preparatori e le matite delle tavole di Ottavio Panaro.

L’estate non inizia senza il concorso di Topolino! Dal 30 giugno in edicola, fumetteria e su Panini.it

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Loon Volume 1 L’elfo e la strega – Recensione

Una strega maliziosa e un elfo che cerca di...

Black Adam – Guida alla lettura 1: Regno Oscuro + Ascesa e Caduta di un Impero

Avete visto Black Adam al cinema e volete saperne...

Nonna Papera e i Racconti Attorno al Fuoco 1

Concluso il nucleo originario delle Tops Stories, le Serie...

NerdPool incontra Giulia Zucca

Tra le uscite lucchesi che hanno subito catturato la...

Future State: Shazam!/Black Adam – Recensione

Future State: Shazam!/Black Adam edito da Panini Comics è...

Tutti in campo insieme a TOPOLINO e alla Fridonia’s World Cup 2022

È tutto pronto per il calcio d’inizio! Non solo...

Anteprima Panini 375 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 375 è online! Possiamo finalmente...

Avatar: il Destino di Tsu’Tey – Recensione

In tempo per l'uscita di Avatar: la Via Dell'Acqua...
spot_img

Correlati

Free Comic Book Day Italia 2022

Anche quest’anno il Free Comic Book Day Italia durerà un mese...

All-Star Batman 1: Il Mio Peggior Nemico – Recensione

Scott Snyder torna a scrivere le storie del Cavaliere...

ControNatura Sangue Blu – Un nuovo mistero

Sono passati anni da quando abbiamo messo le mani...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here