PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Final Fantasy Pixel Remaster: i primi 3 capitoli su Steam

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Final Fantasy I, II e III presto disponibili su Steam con la collezione Final Fantasy Pixel Remaster! Scopriamo assieme la data di uscita.

Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY I, II e III usciranno su Steam e dispositivi mobile il 28 luglio. La serie Final Fantasy Pixel Remaster propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori. I fan potranno divertirsi con vari aggiornamenti, tra cui:

  • Personaggi e sfondi ridisegnati con una grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista che ha anche collaborato su questa raccolta.
  • Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
  • Un gameplay migliorato che include il supporto per controller e comandi tattili, un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
  • Un’immersione profonda grazie a dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Final Fantasy Pixel Remaster, le parole di Hironobu Sakaguchi

Ripensando alla lunga storia dell’amata serie, Hironobu Sakaguchi ha dichiarato: “Quando stavo lavorando ai giochi originali, non avrei mai pensato che la serie FINAL FANTASY sarebbe stata rimasterizzata quasi 35 anni dopo. L’industria dei videogiochi era appena nata a quei tempi. Non c’era nessun altro ad aprire la strada, quindi dovevamo continuare a essere in prima linea. Ricordo che continuavamo a provare e a scartare molte cose. Sono molto felice e grato che FINAL FANTASY esista ancora dopo tutto questo tempo”. Queste le parole di Yoshinori Kitase, brand manager di FINAL FANTASY e producer di FINAL FANTASY VII REMAKE. Ha poi aggiunto: “Ogni volta che esce un nuovo titolo di FINAL FANTASY, penso che ci sia sempre qualcuno che vuole tornare alle origini della serie. Questo progetto è nato perché volevamo offrire ai fan e ai nuovi giocatori un modo conveniente per divertirsi con questi classici con una grafica e un’interfaccia utente unificate”. 

Inoltre, riguardo alla celebre colonna sonora di FINAL FANTASY, il compositore della serie Nobuo Uematsu ha affermato: “Questa volta abbiamo riarrangiato tutti i brani. All’inizio la mia idea era di rimanere fedele a quelli originali, ma ovviamente non potevo lasciare il suono a tre canali com’era al tempo, quindi li abbiamo ricostruiti come dei brani completi. Mi sono assicurato di mantenere l’atmosfera originale e di fare in modo che ogni brano possa essere ascoltato separatamente, quindi spero che siano di vostro gradimento.”

Dove e cosa acquistare

Chi pre-acquista i giochi su Steam riceverà due sfondi esclusivi, tre brani e il 20% di sconto per ciascun titolo. È anche possibile pre-acquistare tutti e sei i giochi all’interno di “FINAL FANTASY I-VI Bundle” per avere un ulteriore sconto. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam.

Cosa ne pensate della serie Final Fantasy Pixel Remaster? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Saldi estivi di Steam: partono gli sconti su molti giochi PC

I Saldi Estivi di Steam sono tornati ufficialmente con l'edizione 2021, ricca di titoli...

Epic Games Store: nel database compare Final Fantasy VII Remake e Alan Wake Remastered

Grazie all'avvistamento realizzato da un portale che traccia gli aggiornamenti del database di Epic Games...

It Takes Two: grande traguardo con oltre 2 milioni di copie!

It Takes Two, il videogioco platform action-adventure sviluppato da Hazelight Studios, e oggi raggiunge...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Rogue Spirit: presto disponibile su Steam in acceso anticipato

Rogue Spirit, un gioco d’azione rogue-lite 3D ispirato agli anime, sarà presto disponibile su Steam in Accesso Anticipato, unendo l’esperienza rogue-lite proceduralmente generata alla meccanica unica di impossessamento dei...

Tutti i dettagli di Final Fantasy VII The First Soldier – Square Enix Showcase E3...

Presentato allo Square Enix Showcase dell’E3 2021, Final Fantasy VII The First Soldier. Annunciato un nuovo gioco per mobile ambientato nell'universo di Final Fantasy VII.Il gioco...

Tutti i dettagli di Final Fantasy Pixel Remaster – Square Enix Showcase E3 2021

Presentati allo Square Enix Showcase dell’E3 2021 Final Fantasy Pixel Remaster. Il gioco comprende i primi sei capitoli della saga di Final Fantasy. Il titolo sarà...

Guilty Gear -Strive- disponibile da oggi!

Guilty Gear -Strive-, il nuovo picchiaduro sviluppato da Arc System Works, è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Lo sviluppatore...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img