PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Summer of Soul: il documentario disponibile dal 30 luglio su Star su Disney+

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il documentario di Ahmir "Questlove" Thompson verrà proiettato in anteprima per l’Italia sabato 3 luglio al Taormina Film Fest. Summer of Soul sarà disponibile in Italia dal 30 luglio in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Onyx Collective e Searchlight Pictures annunciano che il premiato documentario Summer of Soul arriverà in Italia venerdì 30 luglio in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Sabato 3 luglio, il documentario sarà presentato in anteprima per l’Italia durante la 67ma edizione del Taormina Film Fest con una proiezione speciale presso l’iconica e storica location del Teatro Antico.

Nel suo acclamato debutto come regista, Ahmir “Questlove” Thompson presenta un documentario forte e appassionante, in parte film musicale e in parte documento storico, nato da un evento epico che ha celebrato la storia, la cultura e la moda dei neri. Nel corso di sei settimane durante l’estate del 1969, a soli 160km a sud di Woodstock, l’Harlem Cultural Festival fu ripreso dalle telecamere al Mount Morris Park (ora conosciuto come Marcus Garvey Park). 

Queste riprese non furono mai viste dal pubblico e vennero dimenticate da quasi tutti… fino ad ora. SUMMER OF SOUL fa luce sull’importanza della storia per il nostro benessere spirituale e testimonia il potere curativo della musica in tempi di disordini, sia passati che presenti. Questo lungometraggio include esibizioni dal vivo inedite di artisti come Stevie Wonder, Nina Simone, Sly & the Family Stone, Gladys Knight & the Pips, Mahalia Jackson, B.B. King, The 5th Dimension e molti altri.

SUMMER OF SOUL è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, dove ha vinto sia il Gran Premio della Giuria che il Premio del Pubblico, e ha aperto l’edizione di quest’anno dello Sheffield Doc/Fest, lo scorso 4 giugno.

Annunciato questa primavera, Onyx Collective è un nuovo brand di contenuti di Disney General Entertainment ideato per curare una serie di titoli d’intrattenimento d’alta qualità da parte di creatori di colore e voci sottorappresentate. Summer of Soul è il primo progetto ufficiale di Onyx Collective.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Crudelia e Luca arrivano in Home Video dal 25 agosto!

Il prossimo agosto non sarà solo il periodo delle vacanze per eccellenza, ma un...

Loki 1×06: l’ultimo episodio è disponibile su Disney+

Il momento che stavate aspettando è arrivato! Il finale di Loki, la Serie Originale...

I segreti delle attrazioni Disney: ecco il trailer, i primi 5 episodi dal 21...

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale de I segreti delle attrazioni Disney. Narrata nella versione...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Loki 1×05: l’episodio potrebbe aver connesso la serie al finale di WandaVision

Il Vuoto (The Void) ha fatto il suo debutto nell'ultimo episodio andato in onda di Loki. Un luogo alla fine dei tempi dove finiscono tutte...

Star Wars: Visions, svelati i sette studio anime giapponesi che hanno lavorato alla serie

Durante l’Anime Expo Lite 2021, Disney+ ha annunciato i nomi dei sette studio anime giapponesi che porteranno il loro talento unico e la loro...

The Walking Dead è disponibile da oggi su Disney+, in arrivo anche l’ultima stagione!

Alla fine è successo. Come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, da oggi 2 luglio 2021, The Walking Dead è disponibile alla visione su Star,...

Loki: Ecco gli easter egg dell’episodio 4

L'episodio 4 di Loki è ormai disponibile su Disney+ e questi sono tutti gli easter eggs che potete individuare!
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img