back to top

The Staircase: anche Michael Stuhlbarg nella serie crime di HBOmax

Stando a quanto riferito da Deadline, Michael Stuhlbarg sarà uno dei protagonisti di The Staircase, l’adattamento basato sulla docuserie di Jean-Xavier de Lestrade.

Michael Stuhlbarg in Chiamami col tuo Nome (2017)

L’attore si unisce al ricco cast precedentemente annunciato. Tra cui Colin Firth, Toni Collette, Rosemarie DeWitt, Juliette Binoche, Parker Posey, Odessa Young, Patrick Schwarzenegger, Dane DeHaan, Olivia DeJonge e Sophie Turner.

The Staircase racconterà il caso di Michael Peterson (Firth), accusato di aver ucciso sua moglie, Kathleen (Collette), nel 2001. Peterson ha affermato che la moglie è morta dopo essere caduta dalle scale della loro casa, ma la polizia sospettava che l’avesse colpita a morte e che avesse inscenato tutto per farlo sembrare un incidente. L’autopsia, infatti, ha concluso che la donna è morta per lesioni multiple, compresi i colpi alla nuca con un oggetto contundente.

La docuserie di Jean-Xavier de Lestrade, che riporta il processo a carico di Peterson, è stata presentata in anteprima nel 2004 ed è stata pubblicata su Netflix come una serie composta da 13 episodi nel 2018.

Michael Stuhlbarg, in The Staircase, interpreterà David Rudolf, l’avvocato difensore di Michael Peterson. La serie di otto episodi si baserà sulla docuserie omonima e sui vari libri/rapporti del caso.

The Staircase, del regista Antonio Campos (Le Strade del Male, Christine), è scritta da Maggie Cohn (American Crime Story). I due saranno anche showrunner. La serie è una coproduzione tra HBOmax e Annapurna TV.

Stuhlbarg è apparso di recente nel lungometraggio Shirley e nel film premio Oscar, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Prossimamente vedremo l’attore in Bones and All, sempre di Luca Guadagnino, con Timothée Chalamet e Taylor Russel. Michael Stuhlbarg ha da poco terminato il suo lavoro sulla miniserie di Hulu, Dopesick

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI