Xbox Series X ed S: nessuna revisione a breve per le console

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, è tornato a parlare della possibilità di nuove versioni delle console dell'attuale generazione, allontanandone l'arrivo ma non escludendo che prima o poi possa avvenire.

A quanto pare non dobbiamo aspettarci alcuna revisione hardware per Xbox Series X e Series S nel breve periodo. Questo è quanto è stato riferito ai microfoni di IGN durante il podcast Unlocked, direttamente da Phil Spencer, capo della divisione Xbox di casa Microsoft. Secondo Spencer infatti lanciare troppo presto una revisione delle due console sarebbe irrispettoso verso chi ha deciso di acquistare una di esse in questo primo periodo di commercializzazione.

Xbox Series X

Queste le parole di Spencer: “Non c’è niente in uscita l’anno prossimo che vi farà dire cose come ‘oh, avrei dovuto aspettare’. Xbox Series X e Series S sono le console che avremo sul mercato per anni. E le abbiamo costruite con questo in mente, adoro la tecnologia che hanno e le loro potenzialità, ed è a questo che puntiamo“.

Il fatto che non siano in programma a breve nuove versioni delle console di casa Microsoft non significa che non arriveranno mai però, è bene specificarlo. La gamma di Xbox Series potrebbe in questo modo ampliarsi prima o poi, con nuovi modelli atti a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di giocatori, puntando più in alto ma anche ad una fascia di mercato più economica, dove Spencer crede ci siano molte opportunità da cogliere.

Infatti conclude dicendo: “Vogliamo fare hardware perché crea effettivamente nuove opportunità, e l’ho detto prima, potrebbe essere nella fascia bassa che troviamo le opportunità più immediate”. Secondo Spencer quindi al momento le maggiori opportunità di espansione sarebbero da ricercarsi nella fascia più bassa di prezzo, in cui Series S sta effettivamente facendo bene, convincendo una tipologia di giocatori non hardcore che di fronte ad un prezzo competitivo e all’offerta semplicemente senza pari del Game Pass ha trovato ciò che cercava facilmente e velocemente.

Vi ricordiamo che Xbox Series X ed S sono disponibili da novembre 2020. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI